Tabella dei contenuti
Nuovi servizi su IO
L'ente ha firmato un accordo di adesione e ha appena pubblicato in IO uno o più servizi per la prima volta? Si tratta di un'occasione unica per comunicare ai cittadini un evento importante e significativo. Ci sono molti aspetti da raccontare:
- quali sono e cosa fanno i nuovi servizi;
- a chi sono rivolti;
- come fruirne, invitando le persone a scaricare l'app così da aumentare il bacino di utenza;
- mostrarsi come ente innovativo, al passo coi tempi e vicino alle esigenze delle persone.
In questo caso, suggeriamo di:
- inviare un messaggio su IO, per comunicare a chi ha già l'app che l'ente ora è parte del progetto e quali sono i servizi che offre.
2. utilizzare tutti i canali più importanti, sia digitali che analogici, per ingaggiare i cittadini che non hanno IO: una news sul sito, un comunicato stampa da inviare ai giornali, i social istituzionali più seguiti dalle persone, delle brochure o locandine da appendere negli spazi pubblici.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO