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Tabella dei contenuti

Eventi e manifestazioni

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le manifestazioni nel territorio;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioEventi e manifestazioni
ArgomentoCultura, tempo libero e sport
Descrizione del servizioIl servizio ti invia informazioni sugli eventi e sulle manifestazioni nel territorio.Tramite IO potrai:
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle attività in programma;

  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti in caso di eventi che prevedono l’iscrizione o la prenotazione;

  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteVedi tutti gli eventi

Ciclo di vita del servizio

An image

Messaggi del servizio

Partecipazione evento pubblico

Comunicazioni alla cittadinanza

🖋 Titolo del messaggio: Nuovo evento
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> al <gg/mm/aaaa> / Il <gg/mm/aaaa> si terrà l’evento <nome evento>:
Dove: <indirizzo>
Orari: <orari evento>
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno manifestato interesse per nuovi eventi pubblici sul territorio.
Quando inviarlo: Quando mancano pochi giorni all’evento pubblico.
User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando la data dell’evento pubblico è prossima.

Prenotazione evento

✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'evento tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: La tua prenotazione
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un posto per l’evento <nome evento>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
[Inserire qui eventuali ulteriori dettagli per il cittadino utili per la partecipazione all’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici prenotazione

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato un posto per un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando la prenotazione è confermata.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando la prenotazione viene confermata dall’ente.

Aggiornamenti evento

🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti evento <nome evento>
🗒 Testo del messaggio:
Ci sono aggiornamenti sull’evento <nome evento>.
[Inserire qui gli aggiornamenti sull’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato la partecipazione ad un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’evento ha un aggiornamento da comunicare.
User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando l’evento subisce un aggiornamento.

Organizzazione evento pubblico

Appuntamento

✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto appuntamento per organizzare un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l’appuntamento viene confermato dall’ente.

Richiesta di patrocinio

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Analisi richiesta di organizzazione evento

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per organizzazione evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per orgnizzazione evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Estensioni organizzative

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta documentazione aggiuntiva
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

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