Tabella dei contenuti
Mobilità sostenibile
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti la mobilità sostenibile;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste, le comunicazioni e i pagamenti per l'erogazione del servizio.
Nome servizio | Mobilità sostenibile |
Argomento | Mobilità e trasporti |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda le iniziative di mobilità sostenibile come il trasporto pubblico, la mobilità condivisa, il bicibus o il pedibus. Tramite IO potrai:
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Pulsante | Richiedi contributi |
Ciclo di vita del servizio
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Messaggi del servizio
Comunicazioni alla cittadinanza
Nuova convenzione o iniziativa
🖋 Titolo del messaggio: C'è una nuova <convenzione/iniziativa>
🗒 Testo del messaggio:
[Inserire qui la descrizione della convenzione o iniziativa, da completare a cura e responsabilità dell'ente]
Per maggiori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio.
Quando inviarlo: Quando l’ente apre una nuova convenzione, promozione o iniziativa legata alla mobilità sostenibile.
User story: Come cittadino voglio conoscere le nuove iniziative di mobilità sostenibile attive nella mia città.
Nuovo servizio
🖋 Titolo del messaggio: C'è un nuovo servizio
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> è attivo il nuovo servizio <nome servizio>.
[Inserire qui le informazioni sul servizio, da completare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio.
Quando inviarlo: Quando l’ente apre un nuovo servizio di mobilità sostenibile.
User story: Come cittadino voglio conoscere i nuovi servizi di mobilità sostenibile attivi nella mia città.
Pubblicazione del bando per contributi
Pubblicazione bando
✨️ Allegati Premium — Tramite questa funzionalità Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, puoi allegare documenti all'interno del messaggio.
Questo messaggio è da utilizzare sia per messaggi Premium, sia per messaggi standard. In caso di messaggio standard, ricorda di eliminare ogni riferimento agli allegati dal corpo del messaggio.
🖋 Titolo del messaggio: Pubblicato un nuovo bando
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> puoi fare richiesta di <oggetto del bando>.
Hai tempo fino al <gg/mm/aaaa>.
Per consultare i criteri di assegnazione e presentare richiesta, [visita questo sito](URL).
[Solo per messaggi Premium con allegato] Trovi il testo completo del bando in allegato a questo messaggio.
🪄 Pulsante: Presenta richiesta
📎 Allegato Premium: <testo integrale del bando>
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio.
Quando inviarlo: Quando l’ente pubblica un bando riguardante contributi alla cittadinanza per la mobilità sostenibile.
User story: Come cittadino voglio essere informato sull’apertura di bandi per ricevere contributi di mobilità sostenibile nella mia città.
Gestione della richiesta di contributi
Integrazione documentazione
🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta di <oggetto del bando> abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi i documenti
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno presentato richiesta per ricevere contributi per la mobilità sostenibile.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User Story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sull’esito della mia richiesta.
Richiesta accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <oggetto del bando> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno presentato richiesta per ricevere contributi per la mobilità sostenibile.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User Story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sull’esito della mia richiesta.
Richiesta non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <oggetto del bando> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno presentato richiesta per ricevere contributi per la mobilità sostenibile.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User Story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sull’esito della mia richiesta.
Pagamento spese di segreteria
Avviso di pagamento spese di segreteria
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C’è un avviso da pagare intestato a <nome e cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio e che hanno fatto domanda per accedere a contributi per la mobilità sostenibile accolta dall’ente.
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento.
User Story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare il pagamento delle imposte necessarie ad accedere all’agevolazione.
Avviso di pagamento spese di segreteria: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione del servizio e che non hanno effettuato un pagamento per il servizio entro la scadenza.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User Story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sulla superata scadenza di un pagamento.
Avviso di pagamento spese di segreteria: mancato pagamento
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione del servizio e che non hanno effettuato un pagamento per il servizio entro la scadenza.
Quando inviarlo: Quando non è stato effettuato il pagamento entro la scadenza.
User Story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione immediata in caso di superata scadenza di un pagamento.
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