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Tabella dei contenuti

Numeri civici

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti l’assegnazione, la verifica o la soppressione di numeri civici nel territorio comunale;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioNumeri civici
ArgomentoServizi anagrafici e civici
Descrizione del servizioIl servizio riguarda l’assegnazione e la verifica dei numeri civici a edifici di nuova costruzione o che ne sono sprovvisti.Tramite IO potrai:
  • ricevere aggiornamenti sulle richieste presentate;
  • ricevere avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteFai richiesta

Ciclo di vita del servizio

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Messaggi del servizio

Presentazione richiesta di assegnazione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Consulta il riepilogo della richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di numero civico.
Quando inviarlo: Quando l’ente necessita di integrazione documentale alla richiesta presentata.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di assegnazione di numero civico in <indirizzo> è stata accolta.
Per procedere al ritiro, dovrai effettuare il pagamento entro il <gg/mm/aaaa>.
Nei prossimi giorni riceverai un messaggio in app con l’avviso di pagamento.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di numero civico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sull’esito della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di assegnazione di numero civico in <indirizzo> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di numero civico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sull’esito della mia richiesta.

Pagamento

✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di numero civico.
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento per il ritiro del numero civico.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di numero civico.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.

Ritiro certificazione

✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.
Il numero della prenotazione è: <nnnn>.
Dove: <indirizzo>
Quando: [inserire giorni e orari di apertura dello sportello]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno fatto richiesta di numero civico.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l’appuntamento viene confermato dall’ente.

Presentazione richiesta di cessazione/soppressione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa>altri documenti.
Consulta il riepilogo della tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di cessazione o soppressione del numero civico.
Quando inviarlo: Quando l’ente necessita di integrazione documentale alla richiesta presentata.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <cessazione/soppressione> del numero civico in è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di cessazione o soppressione del numero civico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sull’esito della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <cessazione/soppressione> del numero civico in <indirizzo> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto richiesta di cessazione o soppressione del numero civico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sull’esito della mia richiesta.

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