DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Patrimonio comunale

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti i danni causati o subiti all’interno del patrimonio comunale;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste, le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioPatrimonio comunale
ArgomentoSuolo, spazi e beni pubblici
Descrizione del servizioIl servizio riguarda il risarcimento da parte dei cittadini al Comune per danni causati a beni comunali.Tramite IO potrai:
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti;
  • ricevere avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteRichiedi risarcimento

Ciclo di vita del servizio

An image

Messaggi del servizio

Gestione della pratica

I seguenti messaggi comunicano ai cittadini lo stato di avanzamento della pratica quando questa è ancora in fasi di inoltro all'ufficio competente
🖋 Titolo del messaggio: La tua segnalazione è stata inoltrata
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> la tua segnalazione per <oggetto> è stata inoltrata all’ufficio competente <denominazione ufficio>.
Per vedere la tua segnalazione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto una segnalazione entro il patrimonio comunale.
Quando inviarlo: Quando l’ente inoltra la richiesta all’ufficio competente.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO