Tabella dei contenuti
Patrimonio comunale
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti i danni causati o subiti all’interno del patrimonio comunale;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste, le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.
Nome servizio | Patrimonio comunale |
Argomento | Suolo, spazi e beni pubblici |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda il risarcimento da parte dei cittadini al Comune per danni causati a beni comunali.Tramite IO potrai:
|
Pulsante | Richiedi risarcimento |
Ciclo di vita del servizio
.png)
Messaggi del servizio
Gestione della pratica
I seguenti messaggi comunicano ai cittadini lo stato di avanzamento della pratica quando questa è ancora in fasi di inoltro all'ufficio competente
Segnalazione inoltrata all'ufficio competente
🖋 Titolo del messaggio: La tua segnalazione è stata inoltrata
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> la tua segnalazione per <oggetto> è stata inoltrata all’ufficio competente <denominazione ufficio>.
Per vedere la tua segnalazione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione geografica del servizio che hanno fatto una segnalazione entro il patrimonio comunale.
Quando inviarlo: Quando l’ente inoltra la richiesta all’ufficio competente.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO