DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Segnalazioni, suggerimenti e reclami

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le segnalazioni inviate al Comune;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste, comunicazioni e appuntamenti.

Scheda servizio

Nome servizioSegnalazioni, suggerimenti e reclami
ArgomentoSuolo, spazi e beni pubblici
Descrizione del servizioIl servizio riguarda le segnalazioni, i suggerimenti e i reclami dei cittadini in merito alle aree pubbliche, come illuminazione, stato delle strade e della segnaletica e discariche abusive.
Tramite IO potrai:
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle segnalazioni fatte;
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sugli interventi in programma o in corso;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteInvia segnalazione

Ciclo di vita del servizio

An image

Messaggi del servizio

Elaborazione

🖋 Titolo del messaggio: La tua segnalazione è stata presa in carico
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> abbiamo preso in carico la segnalazione presentata il <gg/mm/aaaa>.
Il codice della segnalazione è: <codice>
Per gestire la tua segnalazione [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Visualizza la tua segnalazione

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno inviato una segnalazione al Comune.
Quando inviarlo: Quando l’ente apre la pratica.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia segnalazione.
🖋 Titolo del messaggio: La tua segnalazione è stata inoltrata all'ufficio competente
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> la tua segnalazione <codice> è stata inoltrata all’ufficio competente <denominazione ufficio>.
Per visualizzare la tua segnalazione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno inviato una segnalazione al Comune.
Quando inviarlo: Quando l’ente inoltra la pratica all’ufficio competente.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia segnalazione.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO