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Tabella dei contenuti

Animali domestici

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni sulle pratiche riguardanti gli animali domestici;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioAnimali domestici
ArgomentoAmbiente e animali
Descrizione del servizioIl servizio riguarda gli animali domestici e le aree pubbliche a loro dedicate.Tramite IO potrai:
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle richieste di iscrizione o di modifiche all’anagrafe per gli animali domestici;
  • ricevere un promemoria per l’appuntamento;
  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteVai alla modulistica

Ciclo di vita del servizio

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Messaggi del servizio

Prenotazione appuntamento

✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell'appuntamento>.
Dove: <indirizzo>
Quando: il <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno prenotato un appuntamento per pratiche riguardanti i propri animali domestici.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.
User story: Come cittadino voglio ricevere conferma dei miei appuntamenti.

Compilazione modulistica

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta di <oggetto della richiesta> abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Consulta il riepilogo della richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno avviato una pratica riguardante i propri animali domestici.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Pagamento microchip

✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno richiesto l’iscrizione del proprio animale domestico all’anagrafe degli animali da affezione.
Quando inviarlo: Quando è necessario effettuare il pagamento del microchip.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare il pagamento.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno richiesto l’iscrizione del proprio animale domestico all’anagrafe degli animali da affezione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento del microchip è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno richiesto l’iscrizione del proprio animale domestico all’anagrafe degli animali da affezione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione di pagamenti non effettuati.

Chiusura della pratica

L'invio di questo messaggio serve a comunicare al cittadino i passi successivi alla chiusura della pratica. Se la chiusura della pratica non implica alcuna azione successiva, consigliamo di non inviare questo messaggio.

🖋 Titolo del messaggio: La tua pratica si è conclusa
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> la tua pratica per <oggetto della pratica> si è conclusa.
[Inserire qui ulteriori passi successivi per il cittadino]
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno avviato una pratica riguardante i propri animali domestici.
Quando inviarlo: Quando l’ente chiude la pratica ed è necessario comunicare al cittadino ulteriori azioni da compiere.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato delle pratiche a mio nome.

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Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it

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