Tabella dei contenuti
Disinfestazioni
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti gli interventi di disinfestazione nelle aree e negli edifici pubblici;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste e comunicazioni per l’erogazione del servizio.
Nome servizio | Disinfestazioni |
Argomento | Ambiente e animali |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda gli interventi di disinfestazione nelle aree e negli edifici pubblici.Tramite IO potrai:
|
Pulsante | Fai una segnalazione |
Ciclo di vita del servizio
.png)
Messaggi del servizio
Pubblicazione calendario interventi
Calendario interventi di disinfestazione
🖋 Titolo del messaggio: Prossimi interventi di disinfestazione
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> dalle <hh:mm> alle <hh:mm> si svolgeranno interventi di disinfestazione in <indirizzo>.
[Inserire qui indicazioni sui comportamenti da adottare durante l’esecuzione dei lavori, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per consultare il calendario completo degli interventi, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione interessata dagli interventi di disinfestazione programmati dall’ente.
Quando inviarlo: Quando l’ente pianifica interventi di disinfestazione.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sulle attività di disinfestazione nella mia zona.
Modifiche al servizio
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamento interventi di disinfestazione
🗒 Testo del messaggio:
Gli interventi di disinfestazione in <indirizzo> pianificati per il <gg/mm/aaaa> sono stati riprogrammati per <causa>. I lavori saranno eseguiti il <gg/mm/aaaa> dalle <hh:mm> alle <hh:mm>.
[Inserire qui indicazioni sui comportamenti da adottare durante l’esecuzione dei lavori, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per consultare il calendario completo degli interventi, [visita questo sito](URL).
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione interessata dagli interventi di disinfestazione programmati dall’ente.
Quando inviarlo: Quando il calendario degli interventi subisce delle variazioni.
User story: Come cittadino voglio aggiornamenti sulle attività di disinfestazione del mio Comune.
Segnalazione
Richiesta di intervento: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di intervento in <indirizzo> è stata accolta.
Riceverai un messaggio in app con aggiornamenti sulla tua segnalazione.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: I cittadini che hanno richiesto intervento a causa di infestazione in area pubblica.
Quando inviarlo: Quando, valutata la richiesta ed effettuato il sopralluogo, l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta di intervento: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di intervento in <indirizzo> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: I cittadini che hanno richiesto intervento a causa di infestazione in area pubblica.
Quando inviarlo: Quando, valutata la richiesta ed effettuato il sopralluogo, l’ente rigetta la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta
Intervento
Eseguito intervento
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulla tua segnalazione
🗒 Testo del messaggio:
I lavori di disinfestazione che hai richiesto in <indirizzo> sono stati eseguiti il <gg/mm/aaaa>.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: I cittadini che hanno richiesto intervento a causa di infestazione in area pubblica.
Quando inviarlo: Quando la ditta incaricata dall’ente ha svolto i lavori richiesti.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO