DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Disinfestazioni

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti gli interventi di disinfestazione nelle aree e negli edifici pubblici;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioDisinfestazioni
ArgomentoAmbiente e animali
Descrizione del servizioIl servizio riguarda gli interventi di disinfestazione nelle aree e negli edifici pubblici.Tramite IO potrai:
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sugli interventi previsti;
  • ricevere indicazioni su come comportarsi durante il loro svolgimento;
  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteFai una segnalazione

Ciclo di vita del servizio

An image

Messaggi del servizio

Pubblicazione calendario interventi

🖋 Titolo del messaggio: Prossimi interventi di disinfestazione
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> dalle <hh:mm> alle <hh:mm> si svolgeranno interventi di disinfestazione in <indirizzo>.
[Inserire qui indicazioni sui comportamenti da adottare durante l’esecuzione dei lavori, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per consultare il calendario completo degli interventi, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione interessata dagli interventi di disinfestazione programmati dall’ente.
Quando inviarlo: Quando l’ente pianifica interventi di disinfestazione.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sulle attività di disinfestazione nella mia zona.
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamento interventi di disinfestazione
🗒 Testo del messaggio:
Gli interventi di disinfestazione in <indirizzo> pianificati per il <gg/mm/aaaa> sono stati riprogrammati per <causa>. I lavori saranno eseguiti il <gg/mm/aaaa> dalle <hh:mm> alle <hh:mm>.
[Inserire qui indicazioni sui comportamenti da adottare durante l’esecuzione dei lavori, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per consultare il calendario completo degli interventi, [visita questo sito](URL).
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione interessata dagli interventi di disinfestazione programmati dall’ente.
Quando inviarlo: Quando il calendario degli interventi subisce delle variazioni.
User story: Come cittadino voglio aggiornamenti sulle attività di disinfestazione del mio Comune.

Segnalazione

🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di intervento in <indirizzo> è stata accolta.
Riceverai un messaggio in app con aggiornamenti sulla tua segnalazione.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: I cittadini che hanno richiesto intervento a causa di infestazione in area pubblica.
Quando inviarlo: Quando, valutata la richiesta ed effettuato il sopralluogo, l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di intervento in <indirizzo> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: I cittadini che hanno richiesto intervento a causa di infestazione in area pubblica.
Quando inviarlo: Quando, valutata la richiesta ed effettuato il sopralluogo, l’ente rigetta la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta

Intervento

🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulla tua segnalazione
🗒 Testo del messaggio:
I lavori di disinfestazione che hai richiesto in <indirizzo> sono stati eseguiti il <gg/mm/aaaa>.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: I cittadini che hanno richiesto intervento a causa di infestazione in area pubblica.
Quando inviarlo: Quando la ditta incaricata dall’ente ha svolto i lavori richiesti.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO