Tabella dei contenuti
Energia e impianti
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti gli impianti elettrici e l’efficienza energetica;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste e comunicazioni per l’erogazione del servizio.
Nome servizio | Energia e impianti |
Argomento | Ambiente e animali |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda gli impianti termici e l’efficienza energetica.Tramite IO potrai:
|
Pulsante | Vai alla modulistica |
Ciclo di vita del servizio
.png)
Messaggi del servizio
Comunicazioni
Pubblicazione iniziativa
🖋 Titolo del messaggio: C'è una nuova iniziativa
🗒 Testo del messaggio:
[Inserire qui la descrizione dell'iniziativa, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno manifestato interesse verso il servizio.
Quando inviarlo: Quando è disponibile una nuova iniziativa.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sulle nuove iniziative.
Prenotazioni
Conferma prenotazione appuntamento
✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento presso <sportello>.
Il numero di prenotazione è <nnnn>.
Dove: <indirizzo>
Quando: il <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento
Destinatari: I cittadini che hanno prenotato un appuntamento presso lo sportello.
Quando inviarlo: Quando l’ente conferma l’appuntamento.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando l’appuntamento è confermato.
Gestione della richiesta
Integrazione documentazione
🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta di <oggetto della richiesta> abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti
Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno inviato una richiesta all’ente.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <oggetto della richiesta> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno inviato una richiesta all’ente.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito della mia richiesta.
Richiesta non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <oggetto della richiesta> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno inviato una richiesta all’ente.
Quando inviarlo: Quando l’ente rigetta la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito della mia richiesta.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO