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Tabella dei contenuti

Assistenza domiciliare

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti l’assistenza domiciliare per persone che hanno limitazioni di autonomia;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioAssistenza domiciliare
ArgomentoBenessere sociale
Descrizione del servizioIl servizio riguarda l’assistenza domiciliare per le persone che hanno limitazioni di autonomia.Tramite IO potrai:
  • ricevere informazioni sulle modalità di presentazione delle richieste di assistenza domiciliare;
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle richieste presentate e su eventuali appuntamenti;
  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteAccedi allo sportello telematico

Ciclo di vita del servizio

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Messaggi del servizio

Prenotazione appuntamento

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento> presso il tuo domicilio.
Il numero della prenotazione è <nnnn>.
Quando: il <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno prenotato un appuntamento per presentare richiesta di assistenza domiciliare.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l’appuntamento viene confermato dall’ente.
🖋 Titolo del messaggio: Ricordati del tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Ti ricordiamo l’appuntamento del <gg/mm/aaaa> per <oggetto dell’appuntamento>.
Il numero della prenotazione è <nnnn>.
Dove: <indirizzo>
Quando: il <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno prenotato un appuntamento per presentare richiesta di assistenza domiciliare.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è imminente.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria del mio appuntamento.

Definizione piano assistenziale

✨️Allegati Premium — Tramite questa funzionalità Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, puoi allegare documenti all'interno del messaggio.
Questo messaggio è da utilizzare sia per messaggi Premium, sia per messaggi standard. In caso di messaggio standard, ricorda di eliminare ogni riferimento agli allegati dal corpo del messaggio.

🖋 Titolo del messaggio: È disponibile il tuo piano assistenziale
🗒 Testo del messaggio:
Puoi ora consultare il tuo piano assistenziale.
[Inserire qui ulteriori indicazioni sul contenuto del piano assistenziale]
[Solo per messaggi Premium con allegato] Trovi il testo completo nel piano assistenziale in allegato.
Per consultare il piano assistenziale, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
📎 Allegato Premium: <piano assistenziale>

Destinatari: I cittadini residenti nell’area di azione del servizio che hanno richiesto il servizio di assistenza domiciliare.
Quando inviarlo: Quando il piano assistenziale è pronto.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando il piano assistenziale è pronto.

Erogazione del servizio

🖋 Titolo del messaggio: Attivazione del servizio di assistenza domiciliare
🗒 Testo del messaggio:
Il servizio di assistenza domiciliare da te richiesto sarà attivo dal <gg/mm/aaaa>.
Per i dettagli sulle prestazioni erogate, puoi fare riferimento al tuo piano assistenziale consultabile [visita questo sito](URL).
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: I cittadini beneficiari del servizio di assistenza domiciliare.
Quando inviarlo: Quando è necessario comunicare al beneficiario la data di attivazione del servizio.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sull’avvio del servizio da me richiesto.

Pagamento servizio di assistenza domiciliare

✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: I cittadini beneficiari del servizio di assistenza domiciliare per il quale è previsto il pagamento.
Quando inviarlo: Quando è necessario procedere al pagamento.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare il pagamento.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: I cittadini beneficiari del servizio di assistenza domiciliare per il quale è previsto il pagamento.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento relativo a <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: I cittadini beneficiari del servizio di assistenza domiciliare per il quale è previsto il pagamento.
Quando inviarlo: Quando la data di scadenza del pagamento è stata superata.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione dei pagamenti non effettuati.

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