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Tabella dei contenuti

Biblioteche

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti richieste, comunicazioni e prenotazioni dei servizi bibliotecari;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste, le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioBiblioteche
ArgomentoCultura, tempo libero e sport
Descrizione del servizioTramite IO potrai:
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle biblioteche e sulle iniziative in programma;

  • ricevere informazioni sul prestito, sulla consultazione e sulla restituzione;

  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sulle prenotazioni;

  • ricevere eventuali avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteScopri di più

Ciclo di vita del servizio

An image

Messaggi del servizio

Iscrizione al servizio

Iscrizione al servizio bibliotecario

🖋 Titolo del messaggio: Iscrizione confermata
🗒 Testo del messaggio:
La tua iscrizione è confermata per i servizi bibliotecari del Comune di <Comune>.
[Inserire qui indicazioni sui servizi disponibili per il cittadino iscritto, da completare a cura e responsabilità dell'ente]
Dove: [Inserire qui la lista delle biblioteche nelle quali l’iscrizione è valida]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto iscrizione al sistema bibliotecario del Comune.
Quando inviarlo: Quando l’iscrizione è confermata.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l'iscrizione al servizio bibliotecario viene confermata dall’ente.
🖋 Titolo del messaggio: Rinnova la tua iscrizione
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> la tua iscrizione al servizio bibliotecario del Comune di <Comune> è scaduta.
Per continuare ad usufruire dei servizi bibliotecari, rinnova la tua iscrizione.
Per ulteriori informazioni su come rinnovare l’iscrizione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini la cui iscrizione alla biblioteca comunale è scaduta.
Quando inviarlo: Quando l’iscrizione alla biblioteca comunale è scaduta.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla scadenza delle mie iscrizioni.

Prestito documenti

Richiesta di prestito

✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.
Dove: <indirizzo>
Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Prestito interbibliotecario

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile per il prestito
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile per il prestito.
Dove: <indirizzo>
Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> per prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al prestito ed è proveniente da una biblioteca differente.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.
Se è previsto un pagamento per il prestito bibliotecario, è possibile prevedere il seguente messaggio:
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C’è un avviso di pagamento intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando, ricevuta la richiesta, è necessario procedere al pagamento delle spese per la pratica richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento relativo a <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione del pagamento sul conto corrente, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando la data di scadenza del pagamento è stata superata.
User story: Come cittadino vorrei ricevere promemoria sulla scadenza dei miei avvisi di pagamento
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.
Dove: <indirizzo>
Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> per prestito interbibliotecario presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Prestito bibliotecario

🖋 Titolo del messaggio: La tua prenotazione è in attesa
🗒 Testo del messaggio:
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di prenotazione per <Libro/Rivista/Dvd/ecc>.
Il <Libro/Rivista/Dvd/ecc>, risulta attualmente in prestito ad altro utente.
Riceverai un messaggio in app non appena il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> verrà prenotato a tuo nome.
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito per un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> non disponibile.
Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto non è al momento disponibile ma prenotabile con una lista di attesa.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> che al momento non risultano prenotabili.
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.
Dove: <indirizzo>
Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> per prestito presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Consegna prestito

✨️ Allegati Premium — Tramite questa funzionalità Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, puoi allegare documenti all'interno del messaggio.
Questo messaggio è da utilizzare sia per messaggi Premium, sia per messaggi standard. In caso di messaggio standard, ricorda di eliminare ogni riferimento agli allegati dal corpo del messaggio.

🖋 Titolo del messaggio: La ricevuta del tuo prestito
🗒 Testo del messaggio:
A seguire, la ricevuta del tuo prestito.
[Inserire qui altre informazioni sul contenuto del prestito e informazioni sull’utilizzo della ricevuta, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
[Solo per messaggi premium con allegato] Trovi la ricevuta del tuo prestito in allegato.
Per visualizzare la tua ricevuta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
📎 Allegato Premium: <ricevuta prestito>

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando è disponibile la ricevuta per il prestito bibliotecario.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni e allegati circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Prestito in scadenza

✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo prestito sta per terminare
🗒 Testo del messaggio:
Il prestito per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> sta per terminare.
Potrai restituire il prestito entro il <gg/mm/aaaa> presso:
Dove: <indirizzo>
Orario: <orari biblioteca>
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando è prossima la data di riconsegna del prestito bibliotecario.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Rinnovo prestito

🖋 Titolo del messaggio: Il rinnovo di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è confermato
🗒 Testo del messaggio:
Il rinnovo del prestito per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è confermato fino al <gg/mm/aaaa>.
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un rinnovo presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando viene accolta una richiesta di rinnovo prestito.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.
🖋 Titolo del messaggio: Non è possibile rinnovare il tuo prestito
🗒 Testo del messaggio:
Il rinnovo del prestito <Libro/Rivista/Dvd/ecc> non è possibile.
Per procedere con una nuova prenotazione [visita questo sito][URL]
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un rinnovo presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando viene negata una richiesta di rinnovo prestito.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Prestito scaduto

🖋 Titolo del messaggio: Il tuo prestito è scaduto
🗒 Testo del messaggio:
Il prestito per <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Deve essere restituito il prima possibile.
Dove: <indirizzo>
Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]
Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un prestito presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando è passata la data di riconsegna del prestito bibliotecario.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.

Smarrimento/danneggiamento del prestito

Se dopo lo smarrimento o danneggiamento di un prestito, è prevista la sostituzione della copia o il pagamento della stessa è possibile prevedere i seguenti messaggi.
Le comunicazioni sotto riportate hanno scopo informativo e non assumono alcun valore legale.
🖋 Titolo del messaggio: Hai una richiesta di sostituzione copia
🗒 Testo del messaggio:
Hai una richiesta di sostituzione copia, causa <smarrito/danneggiamento> a seguito del prestito di <Libro/Rivista/Dvd/ecc>, registrato in data <gg/mm/aaaa>.
Per ulteriori informazioni e consultare il regolamento, (visita questo sito)[URL].
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia prestito da una biblioteca comunale a seguito di smarrimento e/o danneggiamento.
Quando inviarlo: Quando la biblioteca accerta uno smarrimento o danneggiamento di un <Libro/Rivista/Dvd/ecc>.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni circa i prestiti bibliotecari richiesti.
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C’è un avviso di pagamento intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>, in base a quanto previsto dal (regolamento)[URL].
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia presso una biblioteca comunale per danneggiamento o smarrimento.
Quando inviarlo: Quando, ricevuta la richiesta, è necessario procedere al pagamento delle spese per la pratica richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia presso una biblioteca comunale per danneggiamento o smarrimento.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento relativo a <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione del pagamento sul conto corrente, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno ricevuto una richiesta di sostituzione copia presso una biblioteca comunale per danneggiamento o smarrimento.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.

Consegna documenti

Elaborazione richiesta

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile alla consegna
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile per la consegna.
La consegna avverrà secondo le modalità richieste in fase di prenotazione.
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna <Libro/Rivista/Dvd/ecc> presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile alla consegna.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

Pagamento

✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C’è un avviso di pagamento intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna documenti presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando, ricevuta la richiesta, è necessario procedere al pagamento delle spese per la pratica richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna documenti presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento relativo a <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione del pagamento sul conto corrente, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto una consegna documento presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.

Consegna

🖋 Titolo del messaggio: Il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è stato inviato
🗒 Testo del messaggio:
Ti abbiamo inviato la copia del <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.
[Se l’utente ha richiesto invio digitale] Troverai l’allegato nella tua email
[Se l’utente ha richiesto invio fisico]: Il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> arriverà al tuo domicilio.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’invio di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> da una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando la biblioteca deve avvisare l’utente dell’invio effettuato.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sullo stato dei documenti richiesti alla biblioteca.

Richiesta acquisto libri

Elaborazione proposta acquisto

🖋 Titolo del messaggio: La tua proposta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua proposta per l’acquisto di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è stata accolta.
Riceverai nei prossimi giorni un messaggio in app con le indicazioni utili al ritiro.
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno proposto un acquisto alla biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la proposta di nuovo acquisto.
User Story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua proposta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua proposta per l’acquisto di <Libro/Rivista/Dvd/ecc> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno proposto un acquisto alla biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la proposta di nuovo acquisto.
User Story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: <Libro/Rivista/Dvd/ecc> disponibile al ritiro
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> potrai ritirare il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> richiesto.
Dove: <indirizzo>
Orario: [Inserire qui i giorni e gli orari di apertura della biblioteca]
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto un <Libro/Rivista/Dvd/ecc> presso una biblioteca comunale.
Quando inviarlo: Quando il <Libro/Rivista/Dvd/ecc> è disponibile al ritiro.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria sulla disponibilità dei beni richiesti.

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