Tabella dei contenuti
Eventi e manifestazioni
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le manifestazioni nel territorio;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni per l’erogazione del servizio.
Nome servizio | Eventi e manifestazioni |
Argomento | Cultura, tempo libero e sport |
Descrizione del servizio | Il servizio ti invia informazioni sugli eventi e sulle manifestazioni nel territorio. Tramite IO potrai:
|
Pulsante | Vedi tutti gli eventi |
Ciclo di vita del servizio
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Messaggi del servizio
Partecipazione evento pubblico
Comunicazioni alla cittadinanza
Nuovo evento
🖋 Titolo del messaggio: Nuovo evento
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> al <gg/mm/aaaa> / Il <gg/mm/aaaa> si terrà l’evento <nome evento>:
Dove: <indirizzo>
Orari: <orari evento>
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno manifestato interesse per nuovi eventi pubblici sul territorio.
Quando inviarlo: Quando mancano pochi giorni all’evento pubblico.
User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando la data dell’evento pubblico è prossima.
Prenotazione evento
Conferma prenotazione evento
✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'evento tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: La tua prenotazione
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un posto per l’evento <nome evento>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
[Inserire qui eventuali ulteriori dettagli per il cittadino utili per la partecipazione all’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici prenotazione
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato un posto per un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando la prenotazione è confermata.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando la prenotazione viene confermata dall’ente.
Aggiornamenti evento
Aggiornamenti sull'evento prenotato
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti evento <nome evento>
🗒 Testo del messaggio:
Ci sono aggiornamenti sull’evento <nome evento>.
[Inserire qui gli aggiornamenti sull’evento, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno prenotato la partecipazione ad un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’evento ha un aggiornamento da comunicare.
User story: Come cittadino voglio ricevere una notifica quando l’evento subisce un aggiornamento.
Organizzazione evento pubblico
Appuntamento
Conferma appuntamento
✨️Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi dell'appuntamento tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Per ulteriori informazioni, (visita questo sito)[URL].
🪄 Pulsante: Disdici appuntamento
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto appuntamento per organizzare un evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è confermato.
User story: Come cittadino voglio ricevere una conferma quando l’appuntamento viene confermato dall’ente.
Richiesta di patrocinio
Richiesta di patrocinio: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta di patrocinio: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta di patrocinio non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di patrocinio per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per richieste di patrocinio per evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Analisi richiesta di organizzazione evento
Integrazione documentazione
🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta organizzazione evento: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per organizzazione evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta organizzazione evento: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di organizzazione per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto una pratica a proprio nome per orgnizzazione evento pubblico.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Estensioni organizzative
Integrazione documentazione
🖋 Titolo del messaggio: Richiesta documentazione aggiuntiva
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Per aggiungere i documenti alla tua richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperta una pratica a proprio nome per richieste di competenza dell’Ufficio.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta estensione organizzativa: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta estensione organizzativa: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta aggiuntiva non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta aggiuntiva di <oggetto della richiesta> per l’evento <nome evento> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL)
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto aggiunte organizzative al proprio evento.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
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