Tabella dei contenuti
Musei civici
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti richieste, comunicazioni e prenotazioni;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste, comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.
Nome servizio | Musei civici |
Argomento | Cultura, tempo libero e sport |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda i Musei comunali. Tramite IO potrai:
|
Pulsante | Scopri di più |
Ciclo di vita del servizio
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Messaggi del servizio
Accesso agli archivi/collezioni
Elaborazione richiesta
Richiesta di accesso agli archivi: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La richiesta di accesso agli archivi è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di accesso agli archivi è stata accolta.
[Inserire qui ulteriori indicazioni sui passi successivi per accedere agli archivi del museo e visionare il materiale, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto accesso agli archivi di un museo comunale.
Quando inviarlo: Quando il museo comunale accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta di accesso agli archivi: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La richiesta di accesso agli archivi non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di accesso agli archivi non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto accesso agli archivi di un museo comunale.
Quando inviarlo: Quando il museo comunale non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Riproduzione fotografica reperti
Elaborazione richiesta riproduzione fotografica
Richiesta di riproduzione fotografica: accolta
🖋 Titolo del messaggio: La richiesta di riproduzione fotografica è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <oggetto della richiesta> è stata accolta.
[Inserire qui ulteriori indicazioni sui passi successivi per accedere agli archivi del museo e visionare il materiale, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto riproduzioni fotografiche dei reperti di un museo comunale.
Quando inviarlo: Quando il museo comunale accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Richiesta di riproduzione fotografica: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: La richiesta di riproduzione fotografica non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di <oggetto della richiesta> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto riproduzioni fotografiche dei reperti di un museo comunale.
Quando inviarlo: Quando il museo comunale non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
Pagamento
Avviso di pagamento richiesta riproduzione fotografica
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.
C'è un avviso da pagare intestato a <nome> <cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto riproduzioni fotografiche dei reperti di un museo comunale.
Quando inviarlo: Quando, ricevuta la richiesta, è necessario procedere al pagamento delle spese per la pratica.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile procedere al pagamento.
Avviso di pagamento richiesta riproduzione fotografica: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto riproduzioni fotografiche dei reperti di un museo comunale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Avviso di pagamento richiesta riproduzione fotografica: mancato pagamento
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <causale> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto riproduzioni fotografiche dei reperti di un museo comunale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
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