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Tabella dei contenuti

Centri estivi e centri gioco

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti i servizi erogati verso i minori a carico;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioCentri estivi e centri gioco
ArgomentoEducazione e formazione
Descrizione del servizioIl servizio riguarda i centri estivi.Tramite IO potrai:
  • ricevere comunicazioni e aggiornamenti sull’iscrizione;
  • ricevere avvisi di pagamento e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteVedi iscrizioni aperte

Ciclo di vita del servizio

An image

Messaggi del servizio

Comunicazioni alla cittadinanza

🖋 Titolo del messaggio: Prossima apertura iscrizioni per l’anno <aaaa>
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> al <gg/mm/aaaa> saranno aperte le iscrizioni al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa>.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i genitori/tutori che hanno responsabilità genitoriale di un minore residente nell’area geografica di azione del servizio.
Quando inviarlo: Precedentemente all’apertura delle iscrizioni.
User story: Come genitore/tutore voglio ricevere aggiornamenti sulla disponibilità dei servizi di centro estivo e centro gioco.
🖋 Titolo del messaggio: Sono aperte le iscrizioni per l’anno <aaaa>
🗒 Testo del messaggio:
Sono aperte le iscrizioni al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa>.
Per ulteriori informazioni e fare domanda di iscrizione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Fai domanda

Destinatari: Tutti i genitori/tutori che hanno responsabilità genitoriale di un minore residente nell’area geografica di azione del servizio.
Quando inviarlo: Quando aprono le iscrizioni per il servizio.
User story: Come genitore/tutore voglio ricevere aggiornamenti sulla disponibilità dei servizi di centro estivo e centro gioco.

Gestione domanda di iscrizione

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione alla tua domanda
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua domanda per di iscrizione per <nome> <cognome> al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa>, abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Consulta il riepilogo della domanda, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti

Destinatari: I genitori/tutori che hanno presentato domanda di iscrizione.
Quando inviarlo: Quando l’ente necessita di integrazione documentale alla domanda presentata.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia domanda.

Pubblicazione graduatoria

🖋 Titolo del messaggio: Pubblicata la graduatoria per l’anno <aaaa>
🗒 Testo del messaggio:
È disponibile la graduatoria di ammissione per <nome> <cognome> al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa/aaaa>.
[Se previsto] Per confermare l’iscrizione, dovrai effettuare il pagamento per la <rata unica/prima rata> entro il <gg/mm/aaaa>.
Se vuoi rinunciare alla tua posizione, hai tempo fino al <gg/mm/aaaa>.
Per visualizzare la tua posizione in graduatoria [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Vai alla graduatoria

Destinatari: Tutti i genitori/tutori che hanno responsabilità genitoriale del minore per il quale è stata fatta domanda di iscrizione.
Quando inviarlo: Quando è pubblicata la graduatoria di ammissione.
User story: Come genitore/tutore voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia domanda.

Pagamento rette

✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.

🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome e cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Al genitore/tutore che ha presentato domanda di iscrizione
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento del servizio.
User story: Come genitore/tutore voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare i pagamenti
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per l’iscrizione per <nome> <cognome> al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Il genitore/tutore che ha presentato domanda di iscrizione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per l’iscrizione per <nome> <cognome> al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Al genitore/tutore che ha presentato domanda di iscrizione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti scaduti.
🖋 Titolo del messaggio: Iscrizione al <centro estivo/centro gioco> è bloccata da pagamenti insoluti
🗒 Testo del messaggio:
Risultano pagamenti insoluti a carico di <nome> <cognome> e relative a <causale>.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio o [visita il sito](URL).
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)

Destinatari: Al genitore/tutore che ha presentato domanda di iscrizione.
Quando inviarlo: Quando risultano pagamenti pendenti a carico del cittadino.
User story: Come cittadino voglio ricevere avvisi su pagamenti insoluti a mio carico.

Richiesta rinuncia

🖋 Titolo del messaggio: Abbiamo ricevuto la tua richiesta di rinuncia
🗒 Testo del messaggio:
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di rinuncia alla posizione in graduatoria di <nome> <cognome> per il servizio di <centro estivo/centro gioco> per l’anno educativo <aaaa>.
[Inserire qui eventuali indicazioni su comunicazioni future].
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Il genitore/tutore che ha presentato richiesta di rinuncia.
Quando inviarlo: Quando il cittadino invia una richiesta di rinuncia.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sullo stato della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di rinuncia al servizio di <nome> <cognome> per il servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa> è arrivata oltre il termine previsto dalla domanda di iscrizione.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Vedi Avviso”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
🪄 Pulsante: Vedi Avviso

Destinatari: Al genitore/tutore che ha presentato richiesta di rinuncia.
Quando inviarlo: Quando il cittadino decide di rinunciare alla posizione della graduatoria fuori dal tempo massimo previsto.
User story: Come genitore/tutore voglio ricevere comunicazioni sullo stato della mia richiesta di rinuncia.
🖋 Titolo del messaggio: Hai rinunciato alla tua posizione
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di rinuncia alla posizione in graduatoria di <nome> <cognome> per il servizio di <centro estivo/centro gioco> per l’anno educativo <aaaa> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Il genitore/tutore che ha presentato richiesta di rinuncia.
Quando inviarlo: Quando la richiesta di rinuncia viene accolta dall’ente e la posizione rimossa dalla graduatoria.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sullo stato della mia richiesta.

Richiesta rimborso

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di rimborso accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di rimborso riguardante l’iscrizione per <nome> <cognome> al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa> è stata accolta.
Ti rimborseremo: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Al genitore/tutore che ha presentato richiesta di rimborso.
Quando inviarlo: Quando la richiesta è confermata dall’ente.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di rimborso non accolta
🗒 Testo del messaggio:
La richiesta di rimborso riguardante l’iscrizione per <nome> <cognome> al servizio <centro estivo/centro gioco> per l’anno <aaaa> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Al genitore/tutore che ha presentato richiesta di rimborso.
Quando inviarlo: Quando la richiesta è rifiutata dall’ente.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: Il tuo rimborso è in arrivo
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> abbiamo emesso un rimborso per l’iscrizione per <nome> <cognome> al <centro estivo/centro gioco>.
Ti abbiamo rimborsato: <00,00> €
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
🪄 Pulsante: Vedi ricevuta

Destinatari: Al genitore/tutore che ha presentato richiesta di rimborso, il cittadino che ha ricevuto il rimborso.
Quando inviarlo: Quando la richiesta è confermata dall’ente.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.

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