Tabella dei contenuti
Servizi cimiteriali
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- comunicare aggiornamenti per pratiche richiesta dal cittadino relative a servizi cimiteriali e concessioni con tempestività e sicurezza;
Nome servizio | Servizi cimiteriali |
Argomento | Servizi anagrafici e civici |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda le comunicazioni relative ai servizi cimiteriali. Tramite IO potrai:
|
Ciclo di vita del servizio

Messaggi del servizio
Cremazione e sepoltura
Richiesta cremazione
Richiesta per cremazione: accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta <nome servizio> è stata accolta. Per maggiori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando l'ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito della mia richiesta.
Richiesta per cremazione: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per <nome servizio> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.
Comunicazioni tempistiche
🖋 Titolo del messaggio: Comunicazione tempistiche
🗒 Testo del messaggio:
In seguito alla tua richiesta per <nome servizio> accolta in data <gg/mm/aaaa>, ti comunichiamo l'appuntamento previsto per <gg/mm/aaaa> alle hh:mm.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando l'appuntamento è stato programmato
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sull'appuntamento ricevuto
Avviso di pagamento cremazione
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome e cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento del servizio.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare i pagamenti
Avviso di pagamento cremazione: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <servizio> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Avviso di pagamento cremazione: mancato pagamento
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <servizio> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Richiesta dispersione ceneri
Richiesta per dispersione delle ceneri: accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per <nome servizio> è stata accolta.
Per maggiori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la dispersione delle ceneri.
Quando inviarlo: Quando l'ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito della mia richiesta.
Richiesta per dispersione delle ceneri: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per <nome servizio> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la dispersione delle ceneri.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito mia richiesta.
Comunicazioni tempistiche
🖋 Titolo del messaggio: Comunicazione tempistiche
🗒 Testo del messaggio:
In seguito alla tua richiesta per <nome servizio> accolta in data <gg/mm/aaaa>, ti comunichiamo l'appuntamento previsto per <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>.
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la dispersione delle ceneri.
Quando inviarlo: Quando l'appuntamento è stato programmato
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione sull'appuntamento ricevuto
Avviso di pagamento dispersione delle ceneri
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome e cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la dispersione delle ceneri.
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento del servizio.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare i pagamenti
Avviso di pagamento dispersione delle ceneri: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <nome servizio> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la dispersione delle ceneri.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Avviso di pagamento dispersione delle ceneri: mancato pagamento
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <nome servizio> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la dispersione delle ceneri.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Concessione sepoltura
Richiesta per concessione cimiteriale: accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per la concessione a tempo determinato di <specifica concessione cimiteriale> è stata accolta.
Il rilascio della concessione è subordinato al pagamento del canone per cui ti arriverà un messaggio in app con l'avviso di pagamento.
Puoi pagare direttamente in app premendo “Vedi Avviso”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Per ulteriori informazioni sulla durata della concessione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizi che hanno richiesto una concessione cimiteriale.
Quando inviarlo: Quando l'ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull'esito della mia richiesta.
Avviso di pagamento concessione cimiteriale
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome e cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
[Se previsto] È possibile richiedere la domiciliazione delle rette direttamente sul tuo conto corrente. Per maggiori informazioni, [visita questo sito](URL).
Se hai già provveduto a pagare l'avviso, ignora questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno IO e hanno effettuato una richiesta per una concessione cimiteriale.
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento del servizio.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare i pagamenti
Avviso di pagamento concessione cimiteriale: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <servizio> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione delle rette sul conto corrente, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per una concessione cimiteriale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Avviso di pagamento concessione cimiteriale: mancato pagamento
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <nome servizio> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno IO e hanno effettuato una richiesta per una concessione cimiteriale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Richiesta proroga concessione
Concessione cimiteriale: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua concessione per <specificare dettagli della concessione> è prossima alla scadenza in data <gg/mm/aaaa>.
Se desideri prorogare la tua concessione, scopri come [visitando questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno una concessione cimiteriale in scadenza
Quando inviarlo: Quando la concessione è prossima alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria quando la mia concessione è in scadenza e conoscere come poterla prorogare.
Richiesta proroga concessione cimiteriale: accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per <nome servizio> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni sulla durata della concessione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per una proroga di una concessione cimiteriale.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.
Richiesta proroga concessione cimiteriale: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per <nome servizio> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per una proroga di una concessione cimiteriale.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.
Avviso di pagamento proroga concessione cimiteriale
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome e cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
[Se previsto] È possibile richiedere la domiciliazione delle rette direttamente sul tuo conto corrente. Per maggiori informazioni, [visita questo sito](URL).
Se hai già pagato o se hai richiesto la domiciliazione sul conto corrente, ignora pure questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno IO e hanno effettuato una richiesta per una proroga di una concessione cimiteriale
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento del servizio.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare i pagamenti
Avviso di pagamento proroga concessione cimiteriale: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <nome servizio> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione delle rette sul conto corrente, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per una proroga di una concessione cimiteriale.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Avviso di pagamento proroga concessione cimiteriale: mancato pagamento
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <nome servizio> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per una proroga di una concessione cimiteriale
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Concessione cimiteriale: scaduta
🖋 Titolo del messaggio: La tua concessione è scaduta
🗒 Testo del messaggio:
Ti informiamo che in data <gg/mm/aaaa> la tua concessione per <specificare dettagli della concessione> è scaduta.
Per ulteriori informazioni sulla durata della concessione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno una concessione cimiteriale in scadenza e non hanno effettuato una richiesta per una proroga.
Quando inviarlo: Quando la concessione è scaduta
User story: Come cittadino voglio ricevere notifica quando la mia concessione è scaduta
Gestione ordinaria e straordinaria
Gestione illuminazione votiva
Richiesta allaccio/subentro illuminazione votiva: accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per <nome servizio> è stata accolta.
La richiesta è subordinata a un pagamento per la pratica per cui ti arriverà un messaggio in app con l'avviso di pagamento.
Puoi pagare direttamente in app premendo “Vedi Avviso”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Disdici richiesta
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta di allaccio/subentro per illuminazione votiva.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.
Richiesta allaccio/subentro illuminazione votiva: non accolta
🖋 Titolo del messaggio: Aggiornamenti sulle tue richieste
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta per <nome servizio> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta di allaccio/subentro per illuminazione votiva.
Quando inviarlo: Quando l’ente non accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia richiesta.
Avviso di pagamento illuminazione votiva
✨️ Messaggio Premium — Se hai un contratto Premium, ti consigliamo di configurare questo messaggio con promemoria Premium: i destinatari verranno avvisati dell‘avvicinarsi della scadenza tramite notifica push.
🖋 Titolo del messaggio: Hai un nuovo avviso di pagamento
🗒 Testo del messaggio:
C'è un avviso da pagare intestato a <nome e cognome> e relativo a <causale>.
Devi pagare: <00,00> €
Entro il: <gg/mm/aaaa>
Puoi pagare direttamente in app premendo “Paga”, oppure tramite tutti i canali di pagamento della piattaforma pagoPA e le altre modalità di pagamento offerte dell'ente creditore.
[Se previsto] È possibile richiedere la domiciliazione delle rette direttamente sul tuo conto corrente. Per maggiori informazioni, [visita questo sito](URL).
Se hai già pagato o se hai richiesto la domiciliazione sul conto corrente, ignora pure questo messaggio.
Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza, contattaci tramite i canali che trovi nella scheda servizio.
In fase di pagamento, se previsto dall'ente, l'importo riportato nel messaggio potrebbe subire variazioni.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno IO e hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando è richiesto il pagamento del servizio.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazione quando è possibile effettuare i pagamenti
Avviso di pagamento illuminazione votiva: in scadenza
🖋 Titolo del messaggio: Hai un pagamento in scadenza
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <nome servizio> sta per scadere.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso o se hai richiesto la domiciliazione delle rette sul conto corrente, ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento è prossimo alla scadenza
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Avviso di pagamento illuminazione votiva: mancato pagamento
🖋 Titolo del messaggio: Pagamento non effettuato
🗒 Testo del messaggio:
Il tuo pagamento per <nome servizio> è scaduto il <gg/mm/aaaa>.
Se hai già provveduto a pagare l’avviso ignora questo messaggio.
🪄 Pulsante: Paga (inserito automaticamente dall'app se il messaggio prevede un avviso di pagamento pagoPA)
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno effettuato una richiesta per la pratica di cremazione.
Quando inviarlo: Quando il pagamento non è stato effettuato entro il termine.
User story: Come cittadino voglio ricevere un promemoria per i pagamenti in scadenza.
Conferma disdetta canone illuminazione votiva
🖋 Titolo del messaggio: Conferma disdetta servizio di luce votiva
🗒 Testo del messaggio:
La tua disdetta per il servizio <nome servizio> è stata correttamente processata.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno un'utenza a carico per luci votive
Quando inviarlo: Quando la disdetta è stata proposta e accolta
User story: Come cittadino voglio ricevere notifica quando la pratica che ho richiesto è stata accolta
Programmazione esumazione
Pubblicazione calendario esumazione
✨️ Allegati Premium — Tramite questa funzionalità Premium, disponibile a seconda della tipologia di contratto sottoscritto dall’ente, puoi allegare documenti all'interno del messaggio.
Questo messaggio è da utilizzare sia per messaggi Premium, sia per messaggi standard. In caso di messaggio standard, ricorda di eliminare ogni riferimento agli allegati dal corpo del messaggio.
🖋 Titolo del messaggio: Pubblicazione calendario delle esumazioni
🗒 Testo del messaggio:
È stato pubblicato il nuovo calendario delle esumazioni ordinarie per:
- Nome cimitero: <nome>
- Indirizzo: <indirizzo>
- Data: <gg/mm/aaaa o periodo di tempo>
La famiglia dovrà incaricare un'impresa funebre per svolgere alcune attività.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
📎 Allegato Premium: <modulo d'iscrizione>
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio, che hanno IO e che hanno un familiare nel cimitero in questione
Quando inviarlo: Quando il calendario è stato pubblicato
User story: Come cittadino voglio ricevere notifica della pubblicazione dei calendari per le esumazioni previste e cosa comportano
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO