Tabella dei contenuti
Alienazione beni mobili e immobili
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti l’alienazione dei beni mobili e immobili del Comune;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste, le comunicazioni e i pagamenti per il servizio.
Nome servizio | Alienazione beni mobili e immobili |
Argomento | Suolo, spazi e beni pubblici |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda l’alienazione di beni mobili e immobili di proprietà del Comune.Tramite IO potrai:
|
Ciclo di vita del servizio

Messaggi del servizio
Aggiornamento
Informazioni sulle prossime aste pubbliche
🖋 Titolo del messaggio: Le prossime aste pubbliche
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> saranno aperte le aste pubbliche per la vendita di beni mobili e immobili comunali.
Per ulteriori informazioni, [visita questa pagina](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nel Comune e che hanno mostrato interesse verso il servizio.
Quando inviarlo: Nei mesi precedenti l’apertura delle aste pubbliche.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull’apertura delle aste pubbliche.
Pubblicazione asta
Apertura asta pubblica
🖋 Titolo del messaggio: È aperta l'asta pubblica
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> è aperta l'asta pubblica per la vendita di beni mobili e immobili comunali.
Hai tempo fino al <gg/mm/aaaa> per manifestare interesse verso un bene in elenco.
Per ulteriori informazioni, [visita questa pagina](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti dell’area di azione geografica del servizio che hanno comprovato interesse verso il servizio.
Quando inviarlo: Quando l’ente apre le aste pubbliche per l'alienazione dei propri beni
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sull’apertura delle aste pubbliche
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO