Tabella dei contenuti
Segnalazioni, suggerimenti e reclami
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le segnalazioni inviate al Comune;
- monitorare e gestire tempestivamente le richieste, comunicazioni e appuntamenti.
Nome servizio | Segnalazioni, suggerimenti e reclami |
Argomento | Suolo, spazi e beni pubblici |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda le segnalazioni, i suggerimenti e i reclami dei cittadini in merito alle aree pubbliche, come illuminazione, stato delle strade e della segnaletica e discariche abusive. Tramite IO potrai:
|
Pulsante | Invia segnalazione |
Ciclo di vita del servizio
.png)
Messaggi del servizio
Elaborazione
Apertura pratica
🖋 Titolo del messaggio: La tua segnalazione è stata presa in carico
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> abbiamo preso in carico la segnalazione presentata il <gg/mm/aaaa>.
Il codice della segnalazione è: <codice>
Per gestire la tua segnalazione [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Visualizza la tua segnalazione
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno inviato una segnalazione al Comune.
Quando inviarlo: Quando l’ente apre la pratica.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia segnalazione.
Inoltro ad ufficio competente
🖋 Titolo del messaggio: La tua segnalazione è stata inoltrata all'ufficio competente
🗒 Testo del messaggio:
Il <gg/mm/aaaa> la tua segnalazione <codice> è stata inoltrata all’ufficio competente <denominazione ufficio>.
Per visualizzare la tua segnalazione, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio che hanno inviato una segnalazione al Comune.
Quando inviarlo: Quando l’ente inoltra la pratica all’ufficio competente.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato della mia segnalazione.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO