DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Campeggi

Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
  • fornire alle cittadine e ai cittadini un riferimento per la ricezione delle comunicazioni riguardanti le aree di campeggio sul territorio del Comune;
  • monitorare e gestire tempestivamente le richieste e le comunicazioni e i pagamenti per l’erogazione del servizio.

Scheda servizio

Nome servizioCampeggi
ArgomentoViaggi e turismo
Descrizione del servizioIl servizio riguarda il campeggio e la sosta camper nel territorio del Comune.
Tramite IO potrai:
  • ricevere aggiornamenti sulle richieste di campeggio libero presentate;
  • ricevere informazioni sui campeggi e sulle aree di sosta camper comunali;
  • ricevere avvisi di pagamento per il campeggio e la sosta camper e pagarli in app;
  • ricevere altre comunicazioni.
PulsanteFai richiesta

Ciclo di vita del servizio

An image

Messaggi del servizio

Installazione campeggio mobile

🖋 Titolo del messaggio: Richiesta di integrazione
🗒 Testo del messaggio:
Per elaborare la tua richiesta di installazione di campeggio mobile abbiamo bisogno di ricevere entro il <gg/mm/aaaa> altri documenti.
Consulta il riepilogo della richiesta, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Aggiungi documenti

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.
Quando inviarlo: Quando l’ente ha bisogno di ulteriori documenti per l’elaborazione della richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di installazione di campeggio mobile in <indirizzo> è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.
Quando inviarlo: Quando l’ente accoglie la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.
🖋 Titolo del messaggio: La tua richiesta non è stata accolta
🗒 Testo del messaggio:
La tua richiesta di installazione di campeggio mobile in <indirizzo> non è stata accolta.
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno richiesto l’installazione di campeggio mobile nel territorio comunale.
Quando inviarlo: Quando l’ente rigetta la richiesta.
User story: Come cittadino voglio ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento della mia richiesta.

Informazioni su apertura/chiusura dei campeggi

🖋 Titolo del messaggio: Informazioni di servizio
🗒 Testo del messaggio:
Dal <gg/mm/aaaa> le aree di servizio <riferimenti aree> subiranno le seguenti variazioni:
[Inserire qui il dettaglio delle variazioni come chiusura o apertura, sospensione o modifica orari, da compilare a cura e responsabilità dell'ente]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: n/a

Destinatari: Tutti i cittadini che hanno manifestato interesse verso il servizio.
Quando inviarlo: Quando il servizio subisce variazioni.
User story: Come cittadino voglio ricevere comunicazioni sulle variazioni relative al servizio.

Hai bisogno di aiuto?

Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO