DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

❓ Domande e risposte sull'adesione a IO

Il processo di adesione all'app IO avviene all'interno dell'Area Riservata. Per maggiori informazioni è possibile consultare il Manuale dell'Area Riservata.
Per avviare l’adesione dovrai inserire i dati di un rappresentante legale e di almeno un Referente Amministrativo.
Il processo di adesione si conclude con l’apposizione della firma digitale del contratto e il suo caricamento nell’Area Riservata.
Al termine del processo tutte le persone indicate (rappresentante e referenti) troveranno nella dashboard dell’Area Riservata il prodotto “App IO” abilitato. Cliccando sul bottone “Gestisci” sarà possibile creare il primo servizio.
Sottoscrivendo un contratto Premium, ogni volta che si intende inviare un messaggio relativo a un servizio sarà possibile scegliere se inviarlo come messaggio Standard o Premium.
Per maggiori informazioni sul processo di adesione a IO Premium è possibile consultare il Manuale dell'Area Riservata.
La Guida Tecnica all’integrazione dei servizi Premium in App IO fornisce i dettagli per usufruire delle caratteristiche Premium.
Se l'Ente ha necessità di aggiungere, rimuovere o modificare le informazioni richieste per il Delegato/i o variare l'indicazione del Referente, può:
Tramite Developer Portal
  1. Compilare l'allegato 4 del contratto di adesione con i dati aggiornati in sostituzione integrale dell'Allegato precedentemente inviato
  2. Sottoscriverlo digitalmente
  3. Inviarlo tramite PEC all'indirizzo adesioni-io@pec.pagopa.it indicando nell'oggetto “ADESIONE IO - VARIAZIONE DELEGATI
Tramite Area Riservata
Procedere in autonomia consultando la sezione Utenti del Manuale dell'Area Riservata.
Hai bisogno di aiuto?

Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO