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Tabella dei contenuti

Upload dei documenti

Una volta creata con successo una Signature Request, è necessario effettuare l'upload tramite REST API dei documenti PDF da far firmare.
L'upload dei file non viene effettuato direttamente sul Resource Server che espone le API di Firma con IO, ma su un Document Storage dedicato, basato su Azure BLOB Storage.
Per ciascun documento da far firmare, è necessario:
  1. Ottenere il document_id dalla Signature request. Nell'esempio riportato in Creazione di una Signature request il document_id era: "01ARZ3NDEKTSV4RRFFQ69G5FAV";
  2. Ottenere un Upload URL specifico per il documento, dall'endpoint REST dedicato GET/api/v1/sign/signature-requests/{signature_request_id}/documents/{document_id}/upload_url;
  3. Effettuare l'upload verso Upload URL
  4. Verificare che il documento sia stato correttamente caricato, effettuando una richiesta HTTP GET all'endpoint: /api/v1/sign/signature-requests/{signature_request_id} specificando il signature_request_id e gli header necessari per l'autenticazione.
Nell'oggetto DOCUMENTS troverai i riferimenti ai documenti e lo stato dell'upload ad essi associato.

Come effettuare l'upload verso Upload URL

Per effettuare l'upload hai due opzioni:
Utilizza l'SDK di Azure Storage del linguaggio di programmazione di riferimento.
Effettua una richiesta http (PUT) verso l'Upload URL indicando nell'header della richiesta x-ms-blob-type : BlockBlob e come corpo del messaggio il contenuto binario del file.
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