Tabella dei contenuti
Badge "Integrato con pagoPA"
In questa pagina si danno indicazioni su come usare il badge.
Cos'è il badge "Integrato con pagoPA"?
È il miglior strumento per far comprendere la compatibilità di un servizio, sviluppato e progettato da un Ente e/o Partner Tecnologico, con la piattaforma pagoPA.
Come si usa?
Siti web
Inserisci il badge "Integrato con pagoPA" nel footer del tuo sito. Puoi accompagnarlo con il Testo di accompagnamento.
App
Inserisci il badge "Integrato con pagoPA" nella splash page della tua app, o nelle schermate di onboarding del servizio di pagamento.
Specifiche
Il badge pagoPA è composto dalla piccola dicitura a lettere maiuscole "INTEGRATO CON" e il logo pagoPA. Le regole di utilizzo colore seguono quelle del logo pagoPA.
Testo di accompagnamento
Accanto al badge è possibile aggiungere il seguente testo:
1{Nome ente o partner tecnologico} integra la piattaforma pagoPA, con la quale è possibile effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione e gli altri soggetti di interesse pubblico aderenti, in modo semplice e immediato.
2
Esempi d'applicazione
Posizionamento e asset errati
A sinistra viene erroneamente utilizzato il logo pagoPA nell'header. A destra, invece, viene utilizzato nel footer il badge "Integrato con pagoPA" insieme al Testo di accompagnamento.
Asset e testo errati
A sinistra viene inserito un logo obsoleto di pagoPA invece che il badge "Integrato con pagoPA". Inoltre il testo descrittivo non esprime il messaggio corretto. A destra il footer corretto.
Risorse utili
Dicci cosa ne pensi
Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione, come SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub