DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Scoperta del servizio e attivazione

Questa prima fase ha l’obiettivo di far conoscere il servizio al cliente del PSP mentre naviga nella sua app, incoraggiandolo ad attivarlo.
Il cliente può essere informato attraverso diversi strumenti di comunicazione, come banner, landing page, una scheda di dettaglio del servizio oppure con un messaggio in bacheca. Al fine dell'integrazione non devono essere presenti tutti gli strumenti, ma per ognuno vengono condivise le specifiche linee guida.

Al momento dell'attivazione del servizio SEND - Messaggi di cortesia, devono sempre essere resi disponibili i Termini del Servizio (TOS) e la Privacy Policy del PSP, indipendentemente dal canale utilizzato (landing page, scheda del servizio o altri).

Inoltre, è fortemente consigliato che, al termine dell'attivazione del servizio, il click sulla call-to-action "Attiva" reindirizzi l'utente alla pagina iniziale di SEND (homepage o bacheca), evitando così un ritorno alla schermata di attivazione/disattivazione. In questo modo si riduce il rischio di un'interazione accidentale con la funzione di disattivazione.

Serve aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione, come SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub