DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Aggiungi IBAN

Questa funzionalità consente la configurazione di un nuovo IBAN associato all'EC.
La funzionalità Aggiungi IBAN è riservata esclusivamente al Referente dei Pagamenti.

Sezione IBAN: Aggiungi

All’interno del Back office pagoPA è possibile accedere alla sezione IBAN cliccando sulla voce di menu "IBAN".
Se non sono ancora stati creati IBAN, l'utente visualizzerà la Pagina "Vista Iban" vuota e il warning informativo "Non sono ancora presenti IBAN in ambiente di collaudo. Aggiungi IBAN".
E' possibile procedere alla creazione di un nuovo IBAN, cliccando sia su tasto "Aggiungi IBAN" che su hyperlink in blu "Aggiungi IBAN".
An image
Pagina Vista Iban - tabella elenco Iban vuota
Nel caso in cui siano già stati creati iban, l'utente nella suddetta Pagina ne visualizzerà l'elenco sotto forma di tabella:
  • Codice IBAN
  • Descrizione
  • Data inizio validità
An image
Tabella elenco IBAN
Per creare un nuovo IBAN è necessario cliccare sul tasto "Aggiungi IBAN".
Pagina Aggiungi IBAN - Caricamento singolo
Al click su "Aggiungi IBAN" l'utente può accedere alla pagina Aggiungi IBAN in cui selezionando "Caricamento singolo", è possibile inserire tutti i dati necessari alla configurazione di un singolo IBAN.
An image
Form Aggiungi Iban - Caricamento singolo
Nel momento in cui la compilazione è completata, è possibile cliccare sul tasto "Conferma".
An image
Form Aggiungi Iban - Caricamento singolo - Conferma
Una volta aver cliccato sul tasto "Conferma", l'utente verrà reindirizzato alla Pagina Vista IBAN in cui potrà visualizzare l'IBAN appena creato.
An image
Pagina Vista elenco Iban

Gestione IBAN Stand In e Cup

All'interno della sezione IBAN è possibile selezionare gli IBAN designati come Stand In e come Cup selezionandoli tra quelli disponibili dall'apposito menu a tendina presente nel box in alto.
An image
Gestione IBAN Stand In e Cup
Tale selezione sarà modificabile grazie alla funzionalità "Gestisci".
An image
Gestione IBAN Stand In e Cup - Gestisci

Serve aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione, come SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub