DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Prerequisiti per accesso al portale

Per poter accedere al portale Pagamenti pagoPA, l'utente che intende effettuare l’accesso per conto dell'EC, deve essere abilitato con uno specifico ruolo al prodotto: questo significa che i suoi dati relativi a Nome, Cognome, Codice Fiscale ed e-mail istituzionale, devono essere censiti sulla piattaforma Area Riservata, all’interno del quale sarà presente per ciascun utente abilitato un profilo utente associato al prodotto (vedi Manuale onboarding: sezioneArea Riservata - Utenti).
Dunque, un utente si ritiene abilitato se i suoi dati sono stati inseriti in fase di adesione al prodotto stesso (vedi Manuale onboarding: sezione Processo di adesione) o all’interno della piattaforma Area Riservata tramite l’apposita funzione di aggiunta di un nuovo utente (vedi Manuale onboarding: sezione Area Riservata - Utenti). Nel caso in cui, non sia rinvenibile all’interno della piattaforma il profilo di un utente specifico, quell’utente non sarà abilitato e dunque non potrà accedere.
Ogni utente abilitato possiede un ruolo che può essere di livello Amministratore o di livello Operatore all'interno della Piattaforma Area Riservata.

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