Tabella dei contenuti
Accesso al servizio
Il Servizio è accessibile dal Back Office pagoPA, ossia il portale verticale, integrato all’interno della piattaforma Area riservata[1], che offre servizi dedicati al prodotto pagoPA.
All'interno del menu del portale Back Office pagoPA è presente la sezione denominata "Insights", attraverso la quale, subordinatamente alla disponibilità di una Lettera di Adesione a pagoPA Insights valida per il Prestatore Aderente di riferimento e al riconoscimento dell'utente autenticato con ruolo di Amministratore, è consentito l'accesso e la navigazione del Servizio.
Qualora il PSP di riferimento non abbia sottoscritto la Lettera di Adesione a pagoPA Insights e/o l’utente non disponga del ruolo di Amministratore, si possono verificare i seguenti scenari:
- Il PSP ha aderito al Servizio, ma l'utente non è un Amministratore: Back Office mostra il seguente messaggio: “Non sei abilitato alla visualizzazione del Servizio. Contatta il tuo amministratore per richiedere l'accesso o ulteriori informazioni.”
- Il PSP non ha aderito al Servizio, ma l’utente è un Amministratore: Back Office mostra il seguente messaggio: “Servizio non attivo. Procedi alla sottoscrizione del contratto per abilitare il Servizio.”
- Il PSP non ha aderito al Servizio e l’utente non è un Amministratore: Back Office mostra il seguente messaggio: “Servizio non attivo. Contatta il tuo amministratore per procedere alla sottoscrizione del servizio e richiederne l’accesso.”
[1] Per accedere al portale Back Office pagoPA, è necessario autenticarsi nell'Area Riservata. Una volta effettuato l'accesso, nella sezione "Panoramica" è disponibile l'area dedicata ai prodotti disponibili. Si rimanda al Manuale operativo Pagamenti pagoPA - Prestatore di Servizi di Pagamento.
Dicci cosa ne pensi
Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione, come SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub