DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Sezioni e funzionalità

Il Servizio è stato progettato per offrire una panoramica completa delle transazioni con esito positivo[1] della piattaforma pagoPA e consentire l’accesso ad una serie di analisi predefinite per monitorare l’andamento delle transazioni nel tempo e studiare la sua evoluzione rispetto a diverse dimensioni di analisi.
Il Servizio si compone di cinque (5) sezioni, ciascuna rappresentata da una scheda navigabile:
  • Overview Transazioni;
  • Transazioni Prestatore Aderente;
  • Analisi Stagionalità;
  • Analisi Libera;
  • Tassonomia Servizi di Incasso.
Le principali funzionalità disponibili nelle diverse sezioni sono:
  • Selezione di filtri: consente di ottenere viste personalizzate dei dati disponibili;
  • Esportazione dei dati: permette di scaricare i dati presenti in tabella in formato CSV o excel;
  • Stampa e generazione di PDF: offre la possibilità di stampare o salvare in PDF l’immagine dell’intera scheda di interesse:
  • Salvataggio delle ricerche: abilita il salvataggio delle ricerche effettuate per un aggiornamento automatico futuro;
  • Accesso a reportistica predefinita: fornisce report standardizzati per l'analisi dei dati.
\

[1] Per transazione con esito positivo si intende un’operazione autorizzata dall'utente e richiesta al PSP che ne rilascia un esito positivo o attraverso i suoi canali o tramite i servizi della Piattaforma pagoPA o che, comunque, ha determinato l’obbligazione in capo al PSP di riconoscere ad almeno un Ente Creditore le somme di sua spettanza. Nel presente documento le transazioni con esito positivo possono essere identificate anche con il solo termine “transazioni”.

Serve aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione, come SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub