DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Accesso al servizio

Il Servizio è accessibile dal Back Office pagoPA, ossia il portale verticale, integrato all’interno della piattaforma Area riservata[1], che offre servizi dedicati al prodotto pagoPA.
All'interno del menu del portale Back Office pagoPA è presente la sezione denominata "Insights", attraverso la quale, subordinatamente alla disponibilità di una Lettera di Adesione a pagoPA Insights valida per il Prestatore Aderente di riferimento, è consentito l'accesso e la navigazione del Servizio.
Qualora il PSP di riferimento non abbia sottoscritto la Lettera di Adesione a pagoPA Insights, possono verificarsi i seguenti scenari in base al profilo dell’utente che ha effettuato l’accesso:
  • l’utente è un Amministratore
    • Back Office mostra il seguente messaggio: “Servizio non attivo. Procedi alla sottoscrizione del contratto per abilitare il Servizio.”
  • l’utente non è un Amministratore
    • Back Office mostra il seguente messaggio: “Servizio non attivo. Contatta il tuo amministratore per procedere alla sottoscrizione del servizio e richiederne l’accesso.”
L’accesso alla dashboard e alle relative funzionalità è consentito a ciascun Operatore, nei limiti previsti dal proprio ruolo e nell’ambito del Servizio.
\

[1] Per accedere al portale Back Office pagoPA, è necessario autenticarsi nell'Area Riservata. Una volta effettuato l'accesso, nella sezione "Panoramica" è disponibile l'area dedicata ai prodotti disponibili. Si rimanda al Manuale operativo Pagamenti pagoPA - Prestatore di Servizi di Pagamento.

Serve aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione, come SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub