DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Finalità

Che cosa sono e a cosa servono

Le finalità sono le dichiarazioni con cui il fruitore specifica ragioni e modalità di accesso alle informazioni in possesso dell’erogatore, nonché gli aspetti di trattamento dei dati. È associata a un e-service per il quale il fruitore dispone di una richiesta di fruizione attiva.

Informazioni essenziali richieste

  • E-service associato: Indica per quale e-service (al quale l’ente è iscritto) si intende utilizzare la finalità. La dichiarazione è vincolante: la finalità non può essere utilizzata per altri e-service.
  • Nome e descrizione: Identificano la finalità e agevolano l’orientamento del fruitore tra le finalità presentate.
  • Analisi del rischio: Questionario che dettaglia fine, modalità di trattamento e conservazione dei dati di cui si entra in possesso. Se la finalità è associata a un e-service in modalità di ricezione dati, l’analisi è compilata dall’erogatore.
    Stima del carico: Numero stimato di chiamate giornaliere verso l’API esposta dall’e-service; è aggiornabile in qualsiasi momento. Maggiori dettagli nella sezione dedicata.
  • Titolo gratuito e motivazione (se previsto): Indica se l’accesso ai dati è a titolo gratuito e la relativa motivazione. Per le Pubbliche Amministrazioni il campo è precompilato con la dicitura “Sono una Pubblica Amministrazione”.
  • Client associati: Elenco dei client attraverso cui è possibile ottenere un voucher valido. I client si associano solo alle finalità attive. Maggiori dettagli nella sezione dedicata.

Hai bisogno di aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, puoi aprire una segnalazione su Github