DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Come creare un nuovo attributo certificato

Precondizioni

Per creare nuovi attributi certificati, è necessario essere accreditati come Ente Certificatore. Per maggiori informazioni, si veda la sezione dedicata.

Step 1 - Accedere al back office

Gli utenti con permessi di amministratore possono accedere attraverso il back office nel menu di sinistra alla voce Il mio ente > Ente certificatore, che permette di accedere alla schermata seguente.
An image

Step 2 - Creazione di un attributo

Per creare un nuovo attributo devono clliccare su Crea nuovo, inserire il nome e la descrizione del nuovo attributo e viene creato.
L'attributo appena creato diventa disponibile per tutti gli enti nell'elenco degli attributi certificati che possono essere richiesti per l'iscrizione ad un e-service presente nel catalogo di PDND Interoperabilità. I potenziali enti fruitori che rispettano tutti i requisiti potranno iscriversi all'e-service.

Step 3 - Assegnazione o revoca di un attributo

Gli enti certificatori possono assegnare gli attributi certificati che hanno creato a sé stessi e ad altri aderenti. Per farlo, entra su Il mio ente > Ente certificatore, tab Assegnazione attributi.
Da lì può cliccare su Assegna attributo per assegnare un proprio attributo certificato ad un ente, oppure individuare l'ente dalla lista sottostante per revocare l'attributo.

Hai bisogno di aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, puoi aprire una segnalazione su Github