DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Changelog

In questa pagina è possibile trovare tutti gli update rilasciati sulla piattaforma di Interoperabilità

1.0.135

10 febbraio
  • Bug fixing

1.0.134

22 gennaio
  • Aggiunta la possibilità di modificare il nome di un e-service
  • Bug fixing

1.0.133

20 gennaio
  • Aggiornamento infrastrutturale

1.0.132

8 gennaio
  • Bug fixing

1.0.131

30 dicembre
  • Bug fixing

1.0.130

23 dicembre
  • Bug fixing

1.0.129

16 dicembre
  • Possibilità di aggiungere nuovi attributi all'e-service senza creare una nuova versione
  • Aggiunte le notifiche di cortesia di attivazione e rifiuto di una richiesta di fruizione
  • Bug fixing

1.0.128

10 dicembre
  • Bug fixing

1.0.127

6 dicembre
  • Bug fixing

1.0.126

5 dicembre
  • Bug fixing

1.0.125

29 novembre
  • Bug fixing

1.0.124

26 novembre
  • Bug fixing

1.0.123

25 novembre
  • Bug fixing

1.0.122

14 novembre
  • Bug fixing

1.0.121

13 novembre
  • Bug fixing

1.0.120

12 novembre
  • Bug fixing

1.0.119

11 novembre
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.118

29 ottobre

1.0.117

15 ottobre
  • Bug fixing

1.0.116

11 ottobre
  • Bug fixing

1.0.115

10 ottobre
  • Bug fixing

1.0.114

7 ottobre
  • Bug fixing

1.0.113

5 ottobre
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.112

1 ottobre
  • Aggiornamento del link alla dichiarazione di accessibilità secondo il requisito AgID
  • Aggiunto il banner di manutenzione all'ambiente di attestazione
  • Bug fixing e aggiornamento versioni librerie

1.0.111

30 settembre
  • Abilitazione per le Società a Controllo Pubblico all'ingresso in piattaforma

1.0.110

24 settembre
  • Bug fixing
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.109

10 settembre
  • Bug fixing

1.0.108

4 settembre
  • Fix al report per SEND
  • Rilascio di attività propedeutiche per la migrazione verso la region di Milano di AWS

1.0.107

23 agosto
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.106

9 agosto
  • Bug fixing

1.0.105

7 agosto
  • Bug fixing

1.0.104

30 luglio
  • Bug fixing

1.0.103

29 luglio
  • Bug fixing
  • Possibilità di modificare la descrizione di un e-service già pubblicato
  • Aggiunta di campi precompilati quando si va a creare una nuova versione di e-service
  • Aggiunta link alle best practice per la nomenclatura degli e-service
  • Aggiunta link all'OpenAPI checker
  • Presenza del correlationID che viene esposto in caso di errore durante la pubblicazione di un e-service

1.0.102

23 luglio
  • Bug fixing

1.0.101

17 luglio
  • Bug fixing

1.0.100

12 luglio
  • Bug fixing
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.99

2 luglio
  • Bug fixing
  • Rilasciata la nuova feature di import / export degli e-service da un ambiente all'altro
  • Rilasciata la nuova feature di invio di mail all'erogatore di un e-service come notifica quando c'è una richiesta di fruizione da approvare

1.0.98

25 giugno
  • Bug fixing
  • Aggiunta la possibilità di modificare la documentazione all'interno di e-service già pubblicati senza dover creare una nuova versione

1.0.97

23 giugno
  • Bug fixing
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.96

19 giugno
  • Bug fixing

1.0.95

17 giugno
  • Bug fixing

1.0.94

5 giugno
  • Bug fixing

1.0.93

4 giugno
  • Bug fixing

1.0.92

30 maggio
  • Bug fixing
  • Aggiunta possibilità di modificare la durata del voucher e le soglie di carico dell'e-service senza creare una nuova versione
  • Integrazione di MixPanel e OneTrust sul sito PDND Interoperabilità
  • Aggiunta la possibilità di clonare una finalità associandola ad un e-service differente da quello di partenza

1.0.91

23 maggio
  • Bug fixing

1.0.90

9 maggio
  • Bug fixing

1.0.89

6 maggio
  • Bug fixing

1.0.88

29 aprile
  • Adeguamento infrastrutturale
  • Abilitazione per le assicurazioni estere all'entrata in piattaforma

1.0.87

22 aprile
  • Bug fixing

1.0.86

17 aprile
  • Aggiornamenti del back office

1.0.85

9 aprile
  • Aggiornamento metriche pubbliche

1.0.84

28 marzo
  • Bug fixing

1.0.83

27 marzo
  • Bug fixing

1.0.82

26 marzo
  • Bug fixing

1.0.81

19 marzo
  • Bug fixing

1.0.80

18 marzo
  • Bug fixing

1.0.79

15 marzo
  • Aggiornamento metriche per pubblicazione su dashboard pubblica e open data

1.0.78

19 febbraio
  • Aggiunta degli attributi self-service (un utente di un ente autorizzato alla creazione di attributi certificati può crearli e assegnarli direttamente dalla UI)
  • Aggiornamento metriche per la dashboard pubblica
  • Bug fixing

1.0.77

8 febbraio
  • Automazione per l'estrazione delle metriche relative ai token per la dashboard pubblica
  • Bug fixing

1.0.75 e 1.0.76

26 gennaio
  • Bug fixing

1.0.74

24 gennaio
  • Bug fixing

1.0.73

16 gennaio
  • Bug fixing

1.0.72

12 gennaio
  • Bug fixing

1.0.71

11 gennaio
  • Bug fixing

1.0.70

9 gennaio
  • Bug fixing

1.0.69

22 dicembre
  • Bug fixing

1.0.68

20 dicembre
  • Bug fixing

1.0.67

19 dicembre
  • Bug fixing

1.0.65 e 1.0.66

15 dicembre
  • Bug fixing

1.0.64

13 dicembre
  • Aggiornamento UX/UI di piattaforma
  • Aggiunta dell’URL .well-known alla scheda e-service dell’erogatore
  • Aggiunta alla documentazione della lezione di “Creazione chiavi”
  • Aggiornamento del flusso di fruizione dell’e-service se è sospeso
  • Aggiornamento della vista del catalogo pubblico
  • Aggiornamento della vista del tool di debug del voucher
  • Aggiornamento vista dell’elenco delle finalità di erogatore e fruitore
  • Aggiornamento vista della singola finalità di erogatore e fruitore
  • Aggiornamento vista dell’elenco delle richieste di fruizione dell’erogatore
  • Aggiornamento vista dell’elenco degli e-service dell’erogatore
  • Aggiornamento vista del singolo client
  • Aggiornamento vista dell’elenco dei client
  • Aggiornamento vista della creazione del client
  • Aggiornamento vista della creazione dell’e-service
  • Aggiornamento vista della singola chiave
  • Aggiornamento vista della singola scheda dell’e-service di erogatore e fruitore
  • Aggiornamento vista della singola richiesta di fruizione di erogatore e fruitore
  • Aggiunta la possibilità di scaricare la documentazione tecnica dell’e-service dell’erogatore
  • Bug fixing

1.0.63

6 dicembre
  • Bug fixing

1.0.62

14 novembre
  • Bug fixing

1.0.61

13 novembre
  • Rilascio automazione generazione metriche giornaliere: pubblicazione e-service e abilitazione enti

1.0.60

6 novembre
  • Abilitazione per le assicurazioni all'entrata in piattaforma

1.0.59

25 ottobre
  • Bug fixing

1.0.58

25 ottobre
  • Bug fixing

1.0.57

23 ottobre
  • Bug fixing
  • Rilascio della nuova funzione di erogazione inversa
  • Abilitazione dell'Autorità Nazionale Anticorruzione alla piattaforma

1.0.56

10 ottobre
  • Bug fixing

1.0.55

27 settembre
  • Bug fixing

1.0.54

18 settembre
  • Bug fixing

1.0.53

15 settembre
  • Bug fixing
  • Esposizione metriche e-service

1.0.52

11 settembre
  • Aggiornamento vista crezione finalità
  • Mail di contatto obbligatoria per tutti gli enti
  • Bug fixing

1.0.51

3 agosto
  • Bug fixing

1.0.50

2 agosto
  • Bug fixing

1.0.49

31 luglio
  • Aggiornamento UI (gestione attributi, form analisi del rischio, intestazioni)
  • Segnalazione dell’ambiente nel quale l’utente si trova
  • Segnalazione delle finestre di maintenance direttamente all’interno del prodotto
  • Aggiunta del tool per permettere agli utenti di debuggare la client assertion in autonomia
  • Esportazione date mancanti
  • Obbligo di indicare se la finalità è a titolo gratuito o oneroso
  • Possibilità di inserire la data di scadenza per gli attributi verificati
  • Archiviazione manuale della richiesta di fruizione (lato fruitore)
  • Bug fixing

1.0.48

14 luglio

1.0.47

7 luglio

1.0.46

4 luglio
  • Bug fixing
  • Aggiornamento di feature degli attributi all'interno di un e-service

1.0.45

22 giugno
  • Bug fixing

1.0.44

20 giugno
  • Aggiunta attributo certificato Pubbliche Amministrazioni
  • Bug fixing

1.0.43

9 giugno
  • Bug fixing

1.0.42

25 maggio
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.41

25 maggio
  • Bug fixing

1.0.40

22 maggio
  • Supporto alla gestione delle chiavi pubbliche
  • Aggiunta la possibilità di inserire informazione pseudoanonimizzate all’interno del token
  • Adeguamento infrastrutturale

1.0.39

22 maggio
  • Bug fixing
  • ID API visibili in UI
  • Aggiunta la possibilità di selezionare un ente come attributo certificato
  • Aggiunta la possibilità di trasmettere e tracciare dati complementari alla richiesta

1.0.38

26 aprile
  • Bug fixing

1.0.37

17 aprile
  • Bug fixing
  • Aggiunta la possibilità di cambio prodotto PagoPA
  • Aggiunta la possibilità di cambio Operatore
  • Aggiornate le viste come Operatore sicurezza o Operatore API
  • Aggiornato funzionamento dei filtri
  • Aggiornamento UI catalogo e-service
  • Aggiornamento UI guida ottenimento voucher
  • Aggiornamento UI guida di generazione chiave pubblica

2 marzo

  • Rilascio in produzione del nuovo ambiente di Collaudo che sostituisce quello di Test e permette maggiori funzionalità
  • Rilascio della nuova dashboard sulle metriche di PDND Interoperabilità

1.0.36

28 febbraio
  • Bug fixing

1.0.35

28 febbraio
  • Bug fixing

1.0.34

27 febbraio
  • Bug fixing

1.0.33

23 febbraio
  • Bug fixing

1.0.32

21 febbraio
  • Bug fixing
  • Supporto a listing degli e-service con paginazione e filtri
  • Supporto a listing delle richieste di fruizione con paginazione e filtri
  • Supporto a listing delle finalità con paginazione e filtri
  • Estensione API backend for frontend
  • Predisposizione del flusso per i report sulle metriche della PDND Interoperabilità
  • Predisposizione del flusso per le metriche PAdigitale
  • Predisposizione del flusso per le metriche destinate alla dashboard
  • Miglioramenti gestione errori al primo caricamento dell'applicativo
  • Aggiornamento UI catalogo e-service
  • Aggiunta memorizzazione della finalità selezionata nella selezione del primo step delle istruzioni per l'ottenimento voucher
  • Aggiunta di restrizioni sui caratteri minimi in vari campi di input
  • Rimozione dei campi "id della fonte autoritativa" e "nome della fonte autoritativa" dagli attributi in creazione e lettura

1.0.31

8 febbraio
  • Bug fixing

1.0.30

26 gennaio
  • Bug fixing

1.0.29

23 gennaio
  • Supporto alla mail di contatto dell'ente erogatore
  • Supporto al listing e nuovo design del catalogo e-service
  • Supporto alla nuova scheda "Anagrafica Ente"
  • Aggiunta URL e-service ad API di recupero e-service
  • Aggiunta della sezione "Link utili" nella pagina di dettaglio dell'e-service
  • Bug fixing
  • Internal enhancement
  • Migliorato il feedback di caricamento dati

1.0.28

9 gennaio
  • Bug fixing

1.0.27

29 dicembre
  • Aggiunto un nuovo processo per la generazione delle metriche per PA-Digitale

1.0.26

21 dicembre
  • Bug fixing

1.0.25

17 novembre
  • Bug fixing

1.0.24

16 novembre
  • Bug fixing

1.0.23

10 novembre
  • Integrazione per le notifiche di eventi relativi agli e-service
  • Aggiornata vista di accettazione termini di servizio
  • Bug fixing

1.0.22

3 novembre
  • Ordinamento campi della sezione analisi del rischio
  • Bug fixing

1.0.21

28 ottobre
  • Aggiunta del messaggio che il fruitore di un e-service può inviare all'erogatore durante la richiesta di fruizione
  • Aggiunta possibilità di scaricare documenti richieste di fruizione
  • Aggiunta pagina di informazioni Anagrafica Ente attivo in sessione
  • Aggiunta possibilità di revoca attributi dichiarati
  • Aggiunta possibilità di download documento analisi di rischio
  • Rimossa pagina di gestione operatori API
  • Aggiunto link nella navigazione laterale che porta alla gestione degli operatori API in Self Care
  • Semplificato form di analisi del rischio
  • Bug fixing

1.0.20

18 ottobre
  • Rilascio in produzione della piattaforma
  • Gestione attributi certificati (assegnamento e revoca)
  • Gestione attributi dichiarati (assegnamento e revoca)
  • Gestione attributi verificati (assegnamento e revoca)
  • Estensione del ciclo di vita della richiesta di fruizione: bozza, pubblicazione e rifiuto di una richiesta
  • Generazione e download del documento di richiesta di fruizione
  • Aggiunta alla richiesta di fruizione della documentazione integrativa del fruitore
  • Rate limiting API
  • L'erogatore può iscriversi come fruitore ad un proprio e-service
  • Aggiunta feature per consentire all'erogatore di gestire manualmente l'attivazione di una richiesta di fruizione
  • Bug fixing
  • Apertura ambiente di test
  • Security improvements

Hai bisogno di aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, puoi aprire una segnalazione su Github