DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Utenze

Gestione delle utenze

La voce di menù per gestire le utenze è disponibile solo per gli amministratori nel menù del back office di PDND Interoperabilità, alla voce Utenti. Si verrà rimandati alla pagina dedicata sulla Piattaforma Area Riservata (Self Care), che gestisce tutti gli utenti in maniera centralizzata per i prodotti PagoPA.

Tipologie di utenza

Le tipologie di utenza sono descritte nel glossario. Sono essenzialmente tre: amministratore, operatore API e operatore di sicurezza.

Operazioni sulle utenze

Creazione nuovo operatore

Per prima cosa, seleziona la voce Utenti dal menù a sinistra.
La schermata di Piattaforma Area Riservata (Self Care) che mostra gli utenti attivi per PDND Interoperabilità.
Poi, clicca su Aggiungi utente e inserisci i dati richiesti.
La schermata di Piattaforma Self Care per creare una nuova utenza
Quindi, inserisci le informazioni richieste. Alla voce Seleziona il prodotto, scegli Interoperabilità. Quindi, seleziona la tipologia di operatore che vuoi creare e clicca su Continua.
La schermata di Piattaforma Area Riservata (Self Care) per creare una nuova utenza compilata per un nuovo utente con privilegi da operatore API su PDND Interoperabilità.
Alla fine, conferma l'operazione.
La modale di conferma su Piattaforma Area Riservata (Self Care) per confermare la creazione della nuova utenza su PDND Interoperabilità.
Una volta assegnato il ruolo, al nuovo utente verrà notificata l'iscrizione all'indirizzo email indicato nella form di creazione. Potrà accedere a sua volta alla Piattaforma Area Riservata (Self Care), nella quale troverà PDND Interoperabilità tra i prodotti attivi per la sua utenza. Cliccando su Gestisci, atterrerà su PDND Interoperabilità e potrà iniziare il lavoro.
La schermata home di Piattaforma Area Riservata (Self Care) nella quale si troverà l'utente dopo aver effettuato il login. Trovando il prodotto Interoperabilità e cliccando su Gestisci, atterrerà su PDND Interperabilità e potrà cominciare il lavoro.

Hai bisogno di aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, puoi aprire una segnalazione su Github