DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Normativa e approfondimenti

Termini di accreditamento a PDND Interoperabilità

  1. I soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, lettera a) (Pubbliche amministrazioni) del CAD sono tenuti ad accreditarsi alla PDND, a sviluppare le interfacce di programmazione (API) di cui all’articolo 50-ter, comma 2, del CAD ed a rendere disponibili le proprie basi dati sulla PDND entro il 30 settembre 2023.
  2. I soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, lettera b) (Gestori di pubblici servizi), del CAD sono tenuti ad accreditarsi alla PDND, a sviluppare le interfacce di programmazione (API) di cui all’articolo 50-ter, comma 2, del CAD ed a rendere disponibili le proprie basi dati sulla PDND entro il 31 marzo 2024.
  3. I soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, lettera c) (Società a controllo pubblico), del CAD sono tenuti ad accreditarsi alla PDND, a sviluppare le interfacce di programmazione (API) di cui all’articolo 50-ter, comma 2, del CAD ed a rendere disponibili le proprie basi dati sulla PDND entro il 30 settembre 2024.
  4. Gli obblighi di cui ai commi precedenti vigono anche per i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, del CAD che, ai sensi dell’articolo 50-ter, comma 7, del CAD, decidono di continuare ad utilizzare anche i sistemi di interoperabilità già previsti dalla legislazione vigente.
Decreto PDND art

Per approfondire

Hai bisogno di aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, puoi aprire una segnalazione su Github