Tabella dei contenuti
Changelog
In questa pagina è possibile trovare tutti gli update rilasciati sulla piattaforma di Interoperabilità
Marzo 2025
1.0.139
21 marzo
- Bug fixing
1.0.138
18 marzo
- Aggiunta nella scheda dell'e-service di: id dell'e-service, id della versione di e-service, data di pubblicazione della versione, checksum del file di interfaccia, eventuale data di sospensione e deprecazione della versione di e-service
- Aggiunta nella scheda dell'ente codice IPA / partita IVA
- Bug fixing
1.0.137
3 marzo
- Aggiunte ulteriori notifiche di cortesia
- Bug fixing
Febbraio 2025
1.0.136
18 febbraio
- Bug fixing
1.0.135
10 febbraio
- Bug fixing
Gennaio 2025
1.0.134
22 gennaio
- Aggiunta la possibilità di modificare il nome di un e-service
- Bug fixing
1.0.133
20 gennaio
- Aggiornamento infrastrutturale
1.0.132
8 gennaio
- Bug fixing
Dicembre 2024
1.0.131
30 dicembre
- Bug fixing
1.0.130
23 dicembre
- Bug fixing
1.0.129
16 dicembre
- Possibilità di aggiungere nuovi attributi all'e-service senza creare una nuova versione
- Aggiunte le notifiche di cortesia di attivazione e rifiuto di una richiesta di fruizione
- Bug fixing
1.0.128
10 dicembre
- Bug fixing
1.0.127
6 dicembre
- Bug fixing
1.0.126
5 dicembre
- Bug fixing
Novembre 2024
1.0.125
29 novembre
- Bug fixing
1.0.124
26 novembre
- Bug fixing
1.0.123
25 novembre
- Bug fixing
1.0.122
14 novembre
- Bug fixing
1.0.121
13 novembre
- Bug fixing
1.0.120
12 novembre
- Bug fixing
1.0.119
11 novembre
- Adeguamento infrastrutturale
Ottobre 2024
1.0.118
29 ottobre
- Aggiunta della nuova feature Portachiavi Erogatore
- Bug fixing
1.0.117
15 ottobre
- Bug fixing
1.0.116
11 ottobre
- Bug fixing
1.0.115
10 ottobre
- Bug fixing
1.0.114
7 ottobre
- Bug fixing
1.0.113
5 ottobre
- Adeguamento infrastrutturale
1.0.112
1 ottobre
- Aggiornamento del link alla dichiarazione di accessibilità secondo il requisito AgID
- Aggiunto il banner di manutenzione all'ambiente di attestazione
- Bug fixing e aggiornamento versioni librerie
Settembre 2024
1.0.111
30 settembre
- Abilitazione per le Società a Controllo Pubblico all'ingresso in piattaforma
1.0.110
24 settembre
- Bug fixing
- Adeguamento infrastrutturale
1.0.109
10 settembre
- Bug fixing
1.0.108
4 settembre
- Fix al report per SEND
- Rilascio di attività propedeutiche per la migrazione verso la region di Milano di AWS
Agosto 2024
1.0.107
23 agosto
- Adeguamento infrastrutturale
1.0.106
9 agosto
- Bug fixing
1.0.105
7 agosto
- Bug fixing
Luglio 2024
1.0.104
30 luglio
- Bug fixing
1.0.103
29 luglio
- Bug fixing
- Possibilità di modificare la descrizione di un e-service già pubblicato
- Aggiunta di campi precompilati quando si va a creare una nuova versione di e-service
- Aggiunta link alle best practice per la nomenclatura degli e-service
- Aggiunta link all'OpenAPI checker
- Presenza del correlationID che viene esposto in caso di errore durante la pubblicazione di un e-service
1.0.102
23 luglio
- Bug fixing
1.0.101
17 luglio
- Bug fixing
1.0.100
12 luglio
- Bug fixing
- Adeguamento infrastrutturale
1.0.99
2 luglio
- Bug fixing
- Rilasciata la nuova feature di import / export degli e-service da un ambiente all'altro
- Rilasciata la nuova feature di invio di mail all'erogatore di un e-service come notifica quando c'è una richiesta di fruizione da approvare
Giugno 2024
1.0.98
25 giugno
- Bug fixing
- Aggiunta la possibilità di modificare la documentazione all'interno di e-service già pubblicati senza dover creare una nuova versione
1.0.97
23 giugno
- Bug fixing
- Adeguamento infrastrutturale
1.0.96
19 giugno
- Bug fixing
1.0.95
17 giugno
- Bug fixing
1.0.94
5 giugno
- Bug fixing
1.0.93
4 giugno
- Bug fixing
Maggio 2024
1.0.92
30 maggio
- Bug fixing
- Aggiunta possibilità di modificare la durata del voucher e le soglie di carico dell'e-service senza creare una nuova versione
- Integrazione di MixPanel e OneTrust sul sito PDND Interoperabilità
- Aggiunta la possibilità di clonare una finalità associandola ad un e-service differente da quello di partenza
1.0.91
23 maggio
- Bug fixing
1.0.90
9 maggio
- Bug fixing
1.0.89
6 maggio
- Bug fixing
Aprile 2024
1.0.88
29 aprile
- Adeguamento infrastrutturale
- Abilitazione per le assicurazioni estere all'entrata in piattaforma
1.0.87
22 aprile
- Bug fixing
1.0.86
17 aprile
- Aggiornamenti del back office
1.0.85
9 aprile
- Aggiornamento metriche pubbliche
Marzo 2024
1.0.84
28 marzo
- Bug fixing
1.0.83
27 marzo
- Bug fixing
1.0.82
26 marzo
- Bug fixing
1.0.81
19 marzo
- Bug fixing
1.0.80
18 marzo
- Bug fixing
1.0.79
15 marzo
- Aggiornamento metriche per pubblicazione su dashboard pubblica e open data
Febbraio 2024
1.0.78
19 febbraio
- Aggiunta degli attributi self-service (un utente di un ente autorizzato alla creazione di attributi certificati può crearli e assegnarli direttamente dalla UI)
- Aggiornamento metriche per la dashboard pubblica
- Bug fixing
1.0.77
8 febbraio
- Automazione per l'estrazione delle metriche relative ai token per la dashboard pubblica
- Bug fixing
Gennaio 2024
1.0.75 e 1.0.76
26 gennaio
- Bug fixing
1.0.74
24 gennaio
- Bug fixing
1.0.73
16 gennaio
- Bug fixing
1.0.72
12 gennaio
- Bug fixing
1.0.71
11 gennaio
- Bug fixing
1.0.70
9 gennaio
- Bug fixing
Dicembre 2023
1.0.69
22 dicembre
- Bug fixing
1.0.68
20 dicembre
- Bug fixing
1.0.67
19 dicembre
- Bug fixing
1.0.65 e 1.0.66
15 dicembre
- Bug fixing
1.0.64
13 dicembre
- Aggiornamento UX/UI di piattaforma
- Aggiunta dell’URL .well-known alla scheda e-service dell’erogatore
- Aggiunta alla documentazione della lezione di “Creazione chiavi”
- Aggiornamento del flusso di fruizione dell’e-service se è sospeso
- Aggiornamento della vista del catalogo pubblico
- Aggiornamento della vista del tool di debug del voucher
- Aggiornamento vista dell’elenco delle finalità di erogatore e fruitore
- Aggiornamento vista della singola finalità di erogatore e fruitore
- Aggiornamento vista dell’elenco delle richieste di fruizione dell’erogatore
- Aggiornamento vista dell’elenco degli e-service dell’erogatore
- Aggiornamento vista del singolo client
- Aggiornamento vista dell’elenco dei client
- Aggiornamento vista della creazione del client
- Aggiornamento vista della creazione dell’e-service
- Aggiornamento vista della singola chiave
- Aggiornamento vista della singola scheda dell’e-service di erogatore e fruitore
- Aggiornamento vista della singola richiesta di fruizione di erogatore e fruitore
- Aggiunta la possibilità di scaricare la documentazione tecnica dell’e-service dell’erogatore
- Bug fixing
1.0.63
6 dicembre
- Bug fixing
Novembre 2023
1.0.62
14 novembre
- Bug fixing
1.0.61
13 novembre
- Rilascio automazione generazione metriche giornaliere: pubblicazione e-service e abilitazione enti
1.0.60
6 novembre
- Abilitazione per le assicurazioni all'entrata in piattaforma
Ottobre 2023
1.0.59
25 ottobre
- Bug fixing
1.0.58
25 ottobre
- Bug fixing
1.0.57
23 ottobre
- Bug fixing
- Rilascio della nuova funzione di erogazione inversa
- Abilitazione dell'Autorità Nazionale Anticorruzione alla piattaforma
1.0.56
10 ottobre
- Bug fixing
Settembre 2023
1.0.55
27 settembre
- Bug fixing
1.0.54
18 settembre
- Bug fixing
1.0.53
15 settembre
- Bug fixing
- Esposizione metriche e-service
1.0.52
11 settembre
- Aggiornamento vista crezione finalità
- Mail di contatto obbligatoria per tutti gli enti
- Bug fixing
Agosto 2023
1.0.51
3 agosto
- Bug fixing
1.0.50
2 agosto
- Bug fixing
Luglio 2023
1.0.49
31 luglio
- Aggiornamento UI (gestione attributi, form analisi del rischio, intestazioni)
- Segnalazione dell’ambiente nel quale l’utente si trova
- Segnalazione delle finestre di maintenance direttamente all’interno del prodotto
- Aggiunta del tool per permettere agli utenti di debuggare la client assertion in autonomia
- Esportazione date mancanti
- Obbligo di indicare se la finalità è a titolo gratuito o oneroso
- Possibilità di inserire la data di scadenza per gli attributi verificati
- Archiviazione manuale della richiesta di fruizione (lato fruitore)
- Bug fixing
1.0.48
14 luglio
- Rilascio del nuovo catalogo degli e-service sul sito di Interoperabilità
1.0.47
7 luglio
- Allineamento e aggiornamento delle dashboard su https://www.interop.pagopa.it/numeri
1.0.46
4 luglio
- Bug fixing
- Aggiornamento di feature degli attributi all'interno di un e-service
Giugno 2023
1.0.45
22 giugno
- Bug fixing
1.0.44
20 giugno
- Aggiunta attributo certificato Pubbliche Amministrazioni
- Bug fixing
1.0.43
9 giugno
- Bug fixing
Maggio 2023
1.0.42
25 maggio
- Adeguamento infrastrutturale
1.0.41
25 maggio
- Bug fixing
1.0.40
22 maggio
- Supporto alla gestione delle chiavi pubbliche
- Aggiunta la possibilità di inserire informazione pseudoanonimizzate all’interno del token
- Adeguamento infrastrutturale
1.0.39
22 maggio
- Bug fixing
- ID API visibili in UI
- Aggiunta la possibilità di selezionare un ente come attributo certificato
- Aggiunta la possibilità di trasmettere e tracciare dati complementari alla richiesta
Aprile 2023
1.0.38
26 aprile
- Bug fixing
1.0.37
17 aprile
- Bug fixing
- Aggiunta la possibilità di cambio prodotto PagoPA
- Aggiunta la possibilità di cambio Operatore
- Aggiornate le viste come Operatore sicurezza o Operatore API
- Aggiornato funzionamento dei filtri
- Aggiornamento UI catalogo e-service
- Aggiornamento UI guida ottenimento voucher
- Aggiornamento UI guida di generazione chiave pubblica
Marzo 2023
2 marzo
- Rilascio in produzione del nuovo ambiente di Collaudo che sostituisce quello di Test e permette maggiori funzionalità
- Rilascio della nuova dashboard sulle metriche di PDND Interoperabilità
Febbraio 2023
1.0.36
28 febbraio
- Bug fixing
1.0.35
28 febbraio
- Bug fixing
1.0.34
27 febbraio
- Bug fixing
1.0.33
23 febbraio
- Bug fixing
1.0.32
21 febbraio
- Bug fixing
- Supporto a listing degli e-service con paginazione e filtri
- Supporto a listing delle richieste di fruizione con paginazione e filtri
- Supporto a listing delle finalità con paginazione e filtri
- Estensione API backend for frontend
- Predisposizione del flusso per i report sulle metriche della PDND Interoperabilità
- Predisposizione del flusso per le metriche PAdigitale
- Predisposizione del flusso per le metriche destinate alla dashboard
- Miglioramenti gestione errori al primo caricamento dell'applicativo
- Aggiornamento UI catalogo e-service
- Aggiunta memorizzazione della finalità selezionata nella selezione del primo step delle istruzioni per l'ottenimento voucher
- Aggiunta di restrizioni sui caratteri minimi in vari campi di input
- Rimozione dei campi "id della fonte autoritativa" e "nome della fonte autoritativa" dagli attributi in creazione e lettura
1.0.31
8 febbraio
- Bug fixing
Gennaio 2023
1.0.30
26 gennaio
- Bug fixing
1.0.29
23 gennaio
- Supporto alla mail di contatto dell'ente erogatore
- Supporto al listing e nuovo design del catalogo e-service
- Supporto alla nuova scheda "Anagrafica Ente"
- Aggiunta URL e-service ad API di recupero e-service
- Aggiunta della sezione "Link utili" nella pagina di dettaglio dell'e-service
- Bug fixing
- Internal enhancement
- Migliorato il feedback di caricamento dati
1.0.28
9 gennaio
- Bug fixing
Dicembre 2022
1.0.27
29 dicembre
- Aggiunto un nuovo processo per la generazione delle metriche per PA-Digitale
1.0.26
21 dicembre
- Bug fixing
Novembre 2022
1.0.25
17 novembre
- Bug fixing
1.0.24
16 novembre
- Bug fixing
1.0.23
10 novembre
- Integrazione per le notifiche di eventi relativi agli e-service
- Aggiornata vista di accettazione termini di servizio
- Bug fixing
1.0.22
3 novembre
- Ordinamento campi della sezione analisi del rischio
- Bug fixing
Ottobre 2022
1.0.21
28 ottobre
- Aggiunta del messaggio che il fruitore di un e-service può inviare all'erogatore durante la richiesta di fruizione
- Aggiunta possibilità di scaricare documenti richieste di fruizione
- Aggiunta pagina di informazioni Anagrafica Ente attivo in sessione
- Aggiunta possibilità di revoca attributi dichiarati
- Aggiunta possibilità di download documento analisi di rischio
- Rimossa pagina di gestione operatori API
- Aggiunto link nella navigazione laterale che porta alla gestione degli operatori API in Self Care
- Semplificato form di analisi del rischio
- Bug fixing
1.0.20
18 ottobre
- Rilascio in produzione della piattaforma
- Gestione attributi certificati (assegnamento e revoca)
- Gestione attributi dichiarati (assegnamento e revoca)
- Gestione attributi verificati (assegnamento e revoca)
- Estensione del ciclo di vita della richiesta di fruizione: bozza, pubblicazione e rifiuto di una richiesta
- Generazione e download del documento di richiesta di fruizione
- Aggiunta alla richiesta di fruizione della documentazione integrativa del fruitore
- Rate limiting API
- L'erogatore può iscriversi come fruitore ad un proprio e-service
- Aggiunta feature per consentire all'erogatore di gestire manualmente l'attivazione di una richiesta di fruizione
- Bug fixing
- Apertura ambiente di test
- Security improvements
Hai bisogno di aiuto?
Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata