DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Notificazione digitale

Il percorso di notificazione digitale prevede le seguenti fasi:
  1. Presa in carico: la PA mittente richiede di effettuare la notificazione
  2. Perfezionamento per mittente: la richiesta è accettata da PN
  3. Invio dell’AAR a mezzo PEC/SERCQ (con un elemento di timeline per ogni cambiamento di stato fornito a PN dal provider PEC)
  4. Ricezione esito PEC/SERCQ (con un elemento di timeline per ogni cambiamento di stato fornito a PN dal provider PEC)
  5. Messa a disposizione dell’AMR, nel caso di mancata consegna per tutti i domicili digitali disponibili
  6. Invio dell’AAR a mezzo raccomandata semplice (con un elemento di timeline per ogni cambiamento di stato fornito a PN dall’operatore postale)
  7. Perfezionamento per destinatario: indica il momento in cui la notifica si è perfezionata per il destinatario, in qualsiasi circostanza questo avvenga
  8. Primo accesso all’atto notificato da parte del destinatario
  9. Inizio e Fine di eventuali malfunzionamenti della piattaforma che rendano impossibile l'inoltro telematico, da parte dell'amministrazione, dei documenti informatici destinati alla notificazione ovvero, al destinatario e delegato, l'accesso, il reperimento, la consultazione e l'acquisizione dei documenti informatici messi a disposizione
NOTA: i punti 3. e 4. si ripetono per tutti i domicili digitali noti come descritto nel Processo di notificazione. Per i punti 3. 4. 6., PN conserva la documentazione postale (digitale/analogica) che comprova questi eventi. Questa documentazione viene acceduta e scaricata con le stesse modalità utilizzate per le attestazioni opponibili ai terzi generate da PN (vedi Attestazioni opponibili ai terzi)

Hai bisogno di aiuto?

Invia una richiesta di supporto utilizzando SEND - Supporto Enti