Tabella dei contenuti
Casi d'uso disponibili
Attualmente PnValidator ti permette di emulare e verificare i seguenti casi d'uso:
Creazione di una notifica che richiede un pagamento per un singolo destinatario, i passi necessari per il corretto completamento sono:
- Richiedere due slot di upload
- Effettuare l'upload di due documenti, uno dei quali il pagamento, usando le informazioni ritornate dal passo precedente
- Creare una notifica contenente le seguenti informazioni:
- physicalCommunicationType impostato con il valore REGISTERED_LETTER_890
- il campo recipients deve contenere i seguenti campi:
- taxId
- digitalDomicile
- physicalAddress
- payment
- Deve referenziare uno dei documenti caricati in precedenza
- il campo documents deve contenere uno dei documenti caricati in precedenza
Creazione di una notifica senza pagamento, i passi necessari per il corretto completamento sono:
- Richiedere uno slot di upload
- Effettuare l'upload del documento usando le informazioni ritornate dal passo precedente.
- Creare una notifica contenente le seguenti informazioni:
- physicalCommunicationType impostato con il valore REGISTERED_LETTER_890
- il campo recipients deve contenere i seguenti campi:
- taxId
- digitalDomicile
- physicalAddress
- il campo documents deve contenere il documento caricato in precedenza
Creazione di uno stream di eventi e consumo dei suoi elementi.
- Completare con successo almeno uno dei seguenti casi d'uso: TC-SEND-01, TC-SEND-01bis
- Creare uno stream di eventi impostando il campo eventType a TIMELINE
- Consumare lo stream molteplici volte, onorando il campo retry-after, finché le varie notifiche non termineranno con uno stato finale
Scaricamento documenti allegati a notifica.
- Compiere con successo il caso d'uso TC-SEND-02
- Aver ricevuto gli eventi associati ad una notifica e recuperare le informazioni necessarie per ottenere i metadati dei documenti associati alla notifica
- Recuperare i metadati dei documenti associati alla notifica (sia l'atto che il documento per il pagamento, se presente)
- Effettuare il download dei documenti associati alla notifica, ovvero:
- l'atto notificato
- il documento di pagamento
TC-PAYMENT-01
Richiesta costo della notifica per una notifica dove l’ente creditore per il pagamento coincide con la PA mittente.
- Compiere con successo i caso d'uso TC-SEND-01 e TC-SEND-02, impostando lo stesso codice fiscale per dell'ente creditore per il pagamento (recipients.payment.creditorTaxId) e la PA mittente (senderTaxId).
- Recuperare il prezzo della notifica fornendo codice fiscale e noticeCode corretti.
Note: nel caso di scenario distribuito, ovvero dove la verifica del prezzo della notifica viene effettuata da terze parti, il relativo controllo dell'effettuazione della chiamata API darà esito negativo.