DevPortalPagoPA

Webinar


Gestisci le notifiche in modo più semplice

Digitalizza e semplifica il modo in cui il tuo ente gestisce le comunicazioni a valore legale. Integrandoti con SEND, ti basterà depositare gli atti da notificare: sarà la piattaforma a occuparsi del loro invio, per via digitale o analogica.

Perché usare SEND

SEND solleva gli enti da tutti gli adempimenti legati alla gestione delle comunicazioni a valore legale e permette di ridurre tempi e costi della notificazione verso cittadini e imprese.

Invia notifiche con API o manualmente

Tu crei la richiesta e carichi gli allegati e SEND invia la notifica, digitale o cartacea

Monitora i cambi di stato

Visualizza la cronologia degli stati della notifica e le relative attestazioni generate in automatico dalla piattaforma

Gestisci le API key

Puoi creare le tue API key per le richieste di invio notifiche dalla piattaforma SEND. Puoi assegnarle a gruppi, ruotarle quando necessario e bloccarle se obsolete

Si comincia da qui

Quick Start

Dalla generazione di API Key all’inserimento dei dati: cinque step per inviare una notifica

API B2B per le PA

Esplora le API per per capire come inviare richieste di notifiche e ottenere informazioni

Scopri i dettagli dell'integrazione

Esplora i tutorial

Quali sono le modalità di invio di una notifica? Come si segue il suo avanzamento? Risolvi ogni dubbio con questi brevi tutorial.

Immagine: Inserisci una notifica via curl
Inserisci una notifica via curl
Immagine: Genera il tuo client
Genera il tuo client
Immagine: Genera il tuo client
Configurare PDND/Interoperabilità per i servizi SEND

Dopo l'integrazione

Verifica che l’integrazione con SEND soddisfi i criteri minimi per poter operare in ambiente di staging.

Validatore SEND
Cosa ti permette di fare:
  • Utilizzare un’emulazione del sistema SEND

  • Produrre un report in formato JSON sull’integrazione

Validatore SENDValidatore SEND

Hai bisogno di aiuto?
Invia una richiesta di supporto utilizzando SEND - Supporto Enti