DevPortalPagoPA



Gestisci le notifiche in modo più semplice

Digitalizza e semplifica il modo in cui il tuo ente gestisce le comunicazioni a valore legale. Integrandoti con SEND, ti basterà depositare gli atti da notificare: sarà la piattaforma a occuparsi del loro invio, per via digitale o analogica.

Perché usare SEND

SEND solleva gli enti da tutti gli adempimenti legati alla gestione delle comunicazioni a valore legale e permette di ridurre tempi e costi della notificazione verso cittadini e imprese.

Invia notifiche con API o manualmente
Invia notifiche con API o manualmente

Tu crei la richiesta e carichi gli allegati e SEND invia la notifica, digitale o cartacea

Monitora i cambi di stato
Monitora i cambi di stato

Visualizza la cronologia degli stati della notifica e le relative attestazioni generate in automatico dalla piattaforma

Gestisci le API key
Gestisci le API key

Puoi creare le tue API key per le richieste di invio notifiche dalla piattaforma SEND. Puoi assegnarle a gruppi, ruotarle quando necessario e bloccarle se obsolete

Si comincia da qui

Quick Start

Dalla generazione di API Key all’inserimento dei dati: cinque step per inviare una notifica

API B2B per le PA

Esplora le API per per capire come inviare richieste di notifiche e ottenere informazioni

Scopri i dettagli dell'integrazione

Esplora i tutorial

Quali sono le modalità di invio di una notifica? Come si segue il suo avanzamento? Risolvi ogni dubbio con questi brevi tutorial.

Come inserire una notifica via curl
Come generare il tuo API client per le API di SEND
Configurare l'accesso ad Interoperabilità per i servizi SEND

Dopo l'integrazione

Verifica che l’integrazione con SEND soddisfi i criteri minimi per poter operare in ambiente di staging.

Validatore SEND
Argomenti trattati
  • Utilizzare un’emulazione del sistema SEND

  • Produrre un report in formato JSON sull’integrazione

Validatore SENDValidatore SEND
Hai bisogno di aiuto?

Invia una richiesta di supporto utilizzando SEND - Supporto Enti