Tabella dei contenuti
Introduzione
Il servizio di Vaccinazione tramite App IO consente agli enti di gestire campagne vaccinali, promuovendo la partecipazione e semplificando le attività amministrative. Il cittadino riceve inviti, prenota, si vaccina e accede al certificato in modo fluido.
Analisi del servizio
- L’ente sanitario predispone e invia un messaggio tramite App IO ai cittadini che rientrano nella platea target della campagna vaccinale.
- Il cittadino riceve una notifica su App IO. Aprendo il messaggio, può leggere tutte le informazioni necessarie relative alla campagna vaccinale
- Attraverso il link contenuto nel messaggio, il cittadino accede al sistema di prenotazione dell’ente. e può selezionare data e ora senza dover inserire ulteriori credenziali.
- Una volta completata la prenotazione, il cittadino riceve un messaggio di conferma. Se ha bisogno di spostare o annullare l’appuntamento, può farlo direttamente dall’app.
- Nei giorni precedenti alla vaccinazione, App IO invia promemoria automatici per ricordare la data fissata.
- Il giorno dell’appuntamento, il cittadino si reca presso la sede indicata e riceve il vaccino.
- Dopo la somministrazione, l’ente carica il certificato vaccinale all’interno del Fascicolo Sanitario Elettronico del cittadino e lo collega alla sua posizione sanitaria.
- Il cittadino riceve una notifica su App IO che segnala la disponibilità del certificato, e può accedere al documento, consultarlo o salvarlo.
- In ogni momento, il cittadino può accedere alla sezione “storico vaccinazioni” tramite App IO per verificare in autonomia tutte le somministrazioni effettuate
In questa pagina
Analisi del servizio