DevPortalPagoPA


Tabella dei contenuti

Come promuovere l'attivazione

Ingaggia l'utente nei momenti chiave dell'esperienza

Gli utenti non consultano con continuità le notifiche e le comunicazioni da parte della propria banca, a meno che non riguardino specificatamente la gestione dei pagamenti (es. consultazione del saldo, conferma delle operazioni). Sfrutta i momenti in cui l'utente interagisce attivamente con l'home-banking.
Ad esempio, una call-to-action per aderire al servizio può essere inserita al termine del pagamento di un avviso pagoPA basato su QR code, facendo leva su come RTP può semplificare la prossima esperienza di pagamento.
Basta codici e scansioni!
Ricevi gli avvisi pagoPA in app e pagali in un tocco.

Fai leva sull'affidabilità e sicurezza del tuo canale

In un clima di crescente preoccupazione per frodi e phishing, l'adesione a RTP potrebbe fare leva sulla fiducia che l'utente ripone nel proprio Service Provider.
Sottolinea che RTP è un servizio integrato con la piattaforma pagoPA. Di conseguenza, utilizzando i canali digitali della banca/PSP, l'utente ha la sicurezza di leggere richieste di pagamento affidabili e conosciute.
Rendi i tuoi pagamenti più sicuri!
Ricevi gli avvisi pagoPA in app, così puoi fidarti e pagare senza pensieri.

Richiedi un'esplicita adesione da parte dell'utente

Il consenso esplicito da parte dell'utente è obbligatorio. È molto importante anche per aumentare la fiducia verso il servizio RTP e spiegare che non si tratta di un addebito automatico da parte della Pubblica Amministrazione.
Vuoi avere più controllo su tasse e tributi?
Ricevi gli avvisi pagoPA in app, e scegli tu quando e come pagarli.