Tabella dei contenuti
Riferimenti e Documenti Ufficiali
Per un'analisi completa e approfondita dello standard e delle linee guida su cui si basa il servizio, di seguito sono riportati i link alla documentazione ufficiale di riferimento.
Documenti dell'European Payments Council (EPC)
L'EPC è l'organismo che definisce e mantiene lo schema SEPA Request-to-Pay.
- La pagina ufficiale dello schema SRTP, dove è possibile consultare e scaricare le ultime versioni del Rulebook e dei documenti correlati.
- Un documento che fornisce chiarimenti e interpretazioni specifiche sul Rulebook per supportare gli aderenti in una corretta e uniforme implementazione dello schema.
- Le linee guida di implementazione che descrivono le modalità di interazione tecnica tra i diversi Service Provider che aderiscono allo schema.
- Documento di specifiche API versione 3.1 dello standard Single Euro Payments Area (SEPA) Request-to Pay (SRTP) \
Documenti di Contesto Italiano
- Specifiche attuative dei codici identificativi di versamento (SACI) e Specifiche attuative del nodo dei pagamenti SPC (SANP)
La documentazione relativa alla piattaforma pagoPA - Il documento che illustra le modalità operative concordate dal tavolo "Incassi e pagamenti pubblici" per l'implementazione dello schema SRTP nel contesto specifico di PagoPA e dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione italiana.