Tabella dei contenuti
✨ Esempi
Questa pagina raccoglie diversi esempi di avvisi già realizzati, così da aiutare gli Enti Creditori che devono progettare il loro avviso di pagamento.
Avviso con rata unica
Vedi anche:
Avviso con più rate
I layout multi-rata consentono di inserire multipli di 2 o 3 rate in una singola fascia. A seconda della configurazione del tributo e delle modalità d'incasso previste dall'Ente Creditore, è possibile condensare tutte le informazioni in un unico foglio, come ad esempio hanno fatto ANAS S.p.A. e l'Unione dei Comuni Adige Gua'.
2 rate
3 rate
Vedi anche:
Avviso per violazioni del Codice della Strada
PagoPA ha collaborato con il Comune di Vicenza per semplificare l'avviso relativo alle violazioni del Codice della Strada: ora l'avviso spiega più facilmente come calcolare le scadenze—ed essere sicuri di beneficiare degli importi scontati o ridotti—e cosa fare in caso di giacenza.
Formati per stampante termica
Sono state previste anche diverse varianti per la stampa sul posto da parte della Polizia Locale, sia per le contestazioni immediate (esempio a sinistra) sia per gli avvisi di accertamento (esempio a destra).
Vedi anche:
Avviso per studenti stranieri
PagoPA ha collaborato con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata per creare un modello in due lingue, senza richiedere la stampa di fogli aggiuntivi—così da aiutare gli studenti stranieri nel pagamento delle tasse universitarie.
Vedi anche:
Dicci cosa ne pensi
Per chiarimenti sulle specifiche d’implementazione, come SACI e SANP, puoi aprire una segnalazione su GitHub