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Inviare le richieste di rimborso

Dopo aver accettato un buono sconto, l'Operatore del Punto Vendita deve terminare la procedura di acquisto caricando la fattura dell'ordine per dare la possibilità al Venditore di inviare la richiesta di rimborso all'ente deputato ai controlli Invitalia S.p.A.

Prerequisiti


Step 1 - Seleziona una transazione

Nella sezione "Gestione acquisti", selezionare la transazione di riferimento cliccando sulla relativa freccia blu, poi su "Carica la fattura".
Dettaglio di una transazione, su cui compare il pulsante "Carica la fattura" o "Storna"

Step 2 - Carica la fattura

È necessario caricare una fattura elettronica, in formato XML o PDF e inserire il relativo numero fattura.
La fattura dovrà contenere al suo interno:
Schermata di caricamento della fattura
Completato il caricamento, la transazione passerà in stato "Presa in carico": il Venditore dovrà quindi effettuare la richiesta di rimborso.

(opzionale) Step 3 - Modifica la fattura

È possibile sostituire una fattura errata con quella corretta, purché il Venditore non l'abbia ancora inviata per richiedere il rimborso.
Per farlo, l'operatore deve cliccare sulla freccia blu dell'operazione e quindi su "Modifica documento".
Schermata in cui è possibile modificare una fattura già caricata