Tabella dei contenuti
Inviare le richieste di rimborso
Dopo aver accettato un buono sconto, l'Operatore del Punto Vendita deve terminare la procedura di acquisto caricando la fattura dell'ordine per dare la possibilità al Venditore di inviare la richiesta di rimborso all'ente deputato ai controlli Invitalia S.p.A.
Prerequisiti
- La transazione deve essere in stato "Fattura da caricare".
- Se la transazione è avvenuta online, devono essere trascorsi 14 giorni dalla consegna, così da garantire il diritto di recesso previsto dal Codice del consumo.
Step 1 - Seleziona una transazione
Nella sezione "Gestione acquisti", selezionare la transazione di riferimento cliccando sulla relativa freccia blu, poi su "Carica la fattura".

Step 2 - Carica la fattura
È necessario caricare una fattura elettronica, in formato XML o PDF e inserire il relativo numero fattura.
La fattura dovrà contenere al suo interno:
- il riferimento al ritiro RAEE;
- codice sconto usato in fase d'acquisto (riportato nel documento di pre-autorizzazione).
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Completato il caricamento, la transazione passerà in stato "Presa in carico": il Venditore dovrà quindi effettuare la richiesta di rimborso.
(opzionale) Step 3 - Modifica la fattura
È possibile sostituire una fattura errata con quella corretta, purché il Venditore non l'abbia ancora inviata per richiedere il rimborso.
Per farlo, l'operatore deve cliccare sulla freccia blu dell'operazione e quindi su "Modifica documento".
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