Tabella dei contenuti
Inviare le richieste di rimborso
Dopo aver accettato un buono sconto, l'Operatore del Punto Vendita può procedere all'invio di richiesta rimborso—che dovrà a sua volta essere approvata e inviata dal Venditore a Invitalia S.p.A.
Prerequisiti
- La transazione deve essere in stato "Fattura da caricare".
- Se la transazione è avvenuta online, devono essere trascorsi 14 giorni dall'acquisto, così da garantire il diritto di recesso previsto dal Codice del consumo.
Step 1 - Seleziona una transazione
Nella sezione "Gestione acquisti", selezionare la transazione di riferimento cliccando sulla relativa freccia blu, poi su "Carica la fattura".

Step 2 - Carica la fattura
È necessario caricare una fattura elettronica, in formato XML o PDF e inserire il relativo numero fattura.
La fattura dovrà contenere al suo interno:
- il riferimento al ritiro RAEE;
- codice sconto usato in fase d'acquisto (riportato nel documento di pre-autorizzazione).
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Completato il caricamento, la transazione passerà in stato "Presa in carico": il Venditore dovrà quindi approvare la richiesta di rimborso.
(opzionale) Step 3 - Modifica la fattura
È possibile sostituire una fattura errata con quella corretta, purché il Venditore non l'abbia ancora approvata.
Per farlo, l'operatore deve cliccare sulla freccia blu dell'operazione e quindi su "Modifica documento".
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