Tabella dei contenuti
Aderire all'iniziativa
L'adesione all'iniziativa Bonus Elettrodomestici è il primo passo obbligatorio per un Venditore.
Questa procedura si svolge interamente online sulla Piattaforma PARI e richiede l'autenticazione forte tramite identità digitale e la sottoscrizione del contratto di cui il presente documento è allegato. L'adesione da parte dei Venditori è disciplinata dalle Linee Guida.
Corrispettivi e oneri tributari
L'adesione all'iniziativa Bonus Elettrodomestici da parte dei Venditori è gratuita.
L'Accordo di adesione alla Piattaforma PARI, con riferimento all'iniziativa di cui si discute, è soggetto ad imposta di bollo ai sensi dell’art. 18, comma 10 del D.lgs. 36/2023. Trattandosi di accordo gratuito, ai fini della determinazione dell’imposta di bollo, rispetto alla tabella A dell’allegato I.4 del D.lgs. 36/2023, si applica il primo scaglione per cui l’accordo è esente da imposta di bollo.
Procedura di adesione
Il Venditore deve seguire questi passaggi:
- accedere all'Area Riservata;
- effettuare l'autenticazione selezionando "Entra con SPID" o "Entra con CIE" e inserendo le proprie credenziali personali.
- compilare il modulo di adesione inserendo tutte le informazioni richieste, tra cui:
- dati Venditore: Ragione Sociale, Partita IVA, Codice Fiscale, Sede legale, IBAN e intestatario relativi all'iniziativa per cui si aderisce alla Piattaforma PARI per i rimborsi, PEC e altri contatti;
- dati Legale Rappresentante: nome, cognome, codice fiscale e contatti;
- inserire i dati degli Amministratori (fino a un massimo di tre). Gli Amministratori, insieme al Legale Rappresentante, potranno accedere alla Piattaforma PARI per gestire le configurazioni.
- verificare la correttezza di tutte le informazioni nella pagina di Riepilogo.
- procedere alla Sottoscrizione del contratto di adesione con firma digitale da parte del Legale Rappresentante o di chi ne ha i poteri. L'interfaccia guiderà l'utente attraverso il processo di firma digitale per formalizzare l'adesione.
Esito
Una volta completata la procedura e sottoscritto il contratto, il Venditore è tenuto a trasmettere mediante apposita interfaccia l'accordo debitamente sottoscritto.
Il Legale Rappresentante e gli Amministratori designati possono da questo momento accedere alla Piattaforma PARI (sempre tramite SPID/CIE) per compiere le operazioni successive, prima fra tutte il censimento dei Punti Vendita.
.png)