DevPortalPagoPA


Tabella dei contenuti

Changelog

In questa pagina è possibile trovare tutti gli update rilasciati sulla piattaforma di Interoperabilità
2.2.1
6 agosto
  • Bug fixing
2.2.0
4 agosto
  • Introdotti nuovi endpoint di lettura e scrittura sulle API v. 2
2.1.6
28 luglio
  • Bug fixing
2.1.5
21 luglio
  • Bug fixing
2.1.4
17 luglio
  • Bug fixing
2.1.3
15 luglio
  • Bug fixing
2.1.2
14 luglio
  • Bug fixing
2.1.1
9 luglio
  • Bug fixing
2.1.0
1 luglio
  • Introdotti quattro nuovi custom claim nel voucher rilasciato da PDND Interoperabilità
  • Introdotti vincoli stringenti dei claim per il rilascio del voucher
2.0.1
1 luglio
  • Bug fixing
2.0.0
30 giugno
  • Deleghe
  • Template e-service
  • Richiesto amministratore per client API Interop in caso di operazioni di scrittura
  • API v. 2, primo rilascio
  • DPoP, Distributed Proof of Possession
  • Bug fixing
1.0.148
3 giugno
  • Accesso a Società in Conto Economico Consolidato (SCEC)
1.0.147
26 maggio
  • Bug fixing
1.0.146
15 maggio
  • Bug fixing
1.0.145
9 maggio
  • Bug fixing
1.0.144
16 aprile
  • Bug fixing
1.0.143
14 aprile
  • Bug fixing
1.0.142
3 aprile
  • Bug fixing
1.0.141
2 aprile
  • Bug fixing
1.0.140
28 marzo
  • Bug fixing
1.0.139
21 marzo
  • Bug fixing
1.0.138
18 marzo
  • Aggiunta nella scheda dell'e-service di: id dell'e-service, id della versione di e-service, data di pubblicazione della versione, checksum del file di interfaccia, eventuale data di sospensione e deprecazione della versione di e-service
  • Aggiunta nella scheda dell'ente codice IPA / partita IVA
  • Bug fixing
1.0.137
3 marzo
  • Aggiunte ulteriori notifiche di cortesia
  • Bug fixing
1.0.135
10 febbraio
  • Bug fixing
1.0.134
22 gennaio
  • Aggiunta la possibilità di modificare il nome di un e-service
  • Bug fixing
1.0.133
20 gennaio
  • Aggiornamento infrastrutturale
1.0.132
8 gennaio
  • Bug fixing
1.0.131
30 dicembre
  • Bug fixing
1.0.130
23 dicembre
  • Bug fixing
1.0.129
16 dicembre
  • Possibilità di aggiungere nuovi attributi all'e-service senza creare una nuova versione
  • Aggiunte le notifiche di cortesia di attivazione e rifiuto di una richiesta di fruizione
  • Bug fixing
1.0.128
10 dicembre
  • Bug fixing
1.0.127
6 dicembre
  • Bug fixing
1.0.126
5 dicembre
  • Bug fixing
1.0.125
29 novembre
  • Bug fixing
1.0.124
26 novembre
  • Bug fixing
1.0.123
25 novembre
  • Bug fixing
1.0.122
14 novembre
  • Bug fixing
1.0.121
13 novembre
  • Bug fixing
1.0.120
12 novembre
  • Bug fixing
1.0.119
11 novembre
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.118
29 ottobre
1.0.117
15 ottobre
  • Bug fixing
1.0.116
11 ottobre
  • Bug fixing
1.0.115
10 ottobre
  • Bug fixing
1.0.114
7 ottobre
  • Bug fixing
1.0.113
5 ottobre
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.112
1 ottobre
  • Aggiornamento del link alla dichiarazione di accessibilità secondo il requisito AgID
  • Aggiunto il banner di manutenzione all'ambiente di attestazione
  • Bug fixing e aggiornamento versioni librerie
1.0.111
30 settembre
  • Abilitazione per le Società a Controllo Pubblico all'ingresso in piattaforma
1.0.110
24 settembre
  • Bug fixing
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.109
10 settembre
  • Bug fixing
1.0.108
4 settembre
  • Fix al report per SEND
  • Rilascio di attività propedeutiche per la migrazione verso la region di Milano di AWS
1.0.107
23 agosto
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.106
9 agosto
  • Bug fixing
1.0.105
7 agosto
  • Bug fixing
1.0.104
30 luglio
  • Bug fixing
1.0.103
29 luglio
  • Bug fixing
  • Possibilità di modificare la descrizione di un e-service già pubblicato
  • Aggiunta di campi precompilati quando si va a creare una nuova versione di e-service
  • Aggiunta link alle best practice per la nomenclatura degli e-service
  • Aggiunta link all'OpenAPI checker
  • Presenza del correlationID che viene esposto in caso di errore durante la pubblicazione di un e-service
1.0.102
23 luglio
  • Bug fixing
1.0.101
17 luglio
  • Bug fixing
1.0.100
12 luglio
  • Bug fixing
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.99
2 luglio
  • Bug fixing
  • Rilasciata la nuova feature di import / export degli e-service da un ambiente all'altro
  • Rilasciata la nuova feature di invio di mail all'erogatore di un e-service come notifica quando c'è una richiesta di fruizione da approvare
1.0.98
25 giugno
  • Bug fixing
  • Aggiunta la possibilità di modificare la documentazione all'interno di e-service già pubblicati senza dover creare una nuova versione
1.0.97
23 giugno
  • Bug fixing
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.96
19 giugno
  • Bug fixing
1.0.95
17 giugno
  • Bug fixing
1.0.94
5 giugno
  • Bug fixing
1.0.93
4 giugno
  • Bug fixing
1.0.92
30 maggio
  • Bug fixing
  • Aggiunta possibilità di modificare la durata del voucher e le soglie di carico dell'e-service senza creare una nuova versione
  • Integrazione di MixPanel e OneTrust sul sito PDND Interoperabilità
  • Aggiunta la possibilità di clonare una finalità associandola ad un e-service differente da quello di partenza
1.0.91
23 maggio
  • Bug fixing
1.0.90
9 maggio
  • Bug fixing
1.0.89
6 maggio
  • Bug fixing
1.0.88
29 aprile
  • Adeguamento infrastrutturale
  • Abilitazione per le assicurazioni estere all'entrata in piattaforma
1.0.87
22 aprile
  • Bug fixing
1.0.86
17 aprile
  • Aggiornamenti del back office
1.0.85
9 aprile
  • Aggiornamento metriche pubbliche
1.0.84
28 marzo
  • Bug fixing
1.0.83
27 marzo
  • Bug fixing
1.0.82
26 marzo
  • Bug fixing
1.0.81
19 marzo
  • Bug fixing
1.0.80
18 marzo
  • Bug fixing
1.0.79
15 marzo
  • Aggiornamento metriche per pubblicazione su dashboard pubblica e open data
1.0.78
19 febbraio
  • Aggiunta degli attributi self-service (un utente di un ente autorizzato alla creazione di attributi certificati può crearli e assegnarli direttamente dalla UI)
  • Aggiornamento metriche per la dashboard pubblica
  • Bug fixing
1.0.77
8 febbraio
  • Automazione per l'estrazione delle metriche relative ai token per la dashboard pubblica
  • Bug fixing
1.0.75 e 1.0.76
26 gennaio
  • Bug fixing
1.0.74
24 gennaio
  • Bug fixing
1.0.73
16 gennaio
  • Bug fixing
1.0.72
12 gennaio
  • Bug fixing
1.0.71
11 gennaio
  • Bug fixing
1.0.70
9 gennaio
  • Bug fixing
1.0.69
22 dicembre
  • Bug fixing
1.0.68
20 dicembre
  • Bug fixing
1.0.67
19 dicembre
  • Bug fixing
1.0.65 e 1.0.66
15 dicembre
  • Bug fixing
1.0.64
13 dicembre
  • Aggiornamento UX/UI di piattaforma
  • Aggiunta dell’URL .well-known alla scheda e-service dell’erogatore
  • Aggiunta alla documentazione della lezione di “Creazione chiavi”
  • Aggiornamento del flusso di fruizione dell’e-service se è sospeso
  • Aggiornamento della vista del catalogo pubblico
  • Aggiornamento della vista del tool di debug del voucher
  • Aggiornamento vista dell’elenco delle finalità di erogatore e fruitore
  • Aggiornamento vista della singola finalità di erogatore e fruitore
  • Aggiornamento vista dell’elenco delle richieste di fruizione dell’erogatore
  • Aggiornamento vista dell’elenco degli e-service dell’erogatore
  • Aggiornamento vista del singolo client
  • Aggiornamento vista dell’elenco dei client
  • Aggiornamento vista della creazione del client
  • Aggiornamento vista della creazione dell’e-service
  • Aggiornamento vista della singola chiave
  • Aggiornamento vista della singola scheda dell’e-service di erogatore e fruitore
  • Aggiornamento vista della singola richiesta di fruizione di erogatore e fruitore
  • Aggiunta la possibilità di scaricare la documentazione tecnica dell’e-service dell’erogatore
  • Bug fixing
1.0.63
6 dicembre
  • Bug fixing
1.0.62
14 novembre
  • Bug fixing
1.0.61
13 novembre
  • Rilascio automazione generazione metriche giornaliere: pubblicazione e-service e abilitazione enti
1.0.60
6 novembre
  • Abilitazione per le assicurazioni all'entrata in piattaforma
1.0.59
25 ottobre
  • Bug fixing
1.0.58
25 ottobre
  • Bug fixing
1.0.57
23 ottobre
  • Bug fixing
  • Rilascio della nuova funzione di erogazione inversa
  • Abilitazione dell'Autorità Nazionale Anticorruzione alla piattaforma
1.0.56
10 ottobre
  • Bug fixing
1.0.55
27 settembre
  • Bug fixing
1.0.54
18 settembre
  • Bug fixing
1.0.53
15 settembre
  • Bug fixing
  • Esposizione metriche e-service
1.0.52
11 settembre
  • Aggiornamento vista crezione finalità
  • Mail di contatto obbligatoria per tutti gli enti
  • Bug fixing
1.0.51
3 agosto
  • Bug fixing
1.0.50
2 agosto
  • Bug fixing
1.0.49
31 luglio
  • Aggiornamento UI (gestione attributi, form analisi del rischio, intestazioni)
  • Segnalazione dell’ambiente nel quale l’utente si trova
  • Segnalazione delle finestre di maintenance direttamente all’interno del prodotto
  • Aggiunta del tool per permettere agli utenti di debuggare la client assertion in autonomia
  • Esportazione date mancanti
  • Obbligo di indicare se la finalità è a titolo gratuito o oneroso
  • Possibilità di inserire la data di scadenza per gli attributi verificati
  • Archiviazione manuale della richiesta di fruizione (lato fruitore)
  • Bug fixing
1.0.48
14 luglio
1.0.47
7 luglio
1.0.46
4 luglio
  • Bug fixing
  • Aggiornamento di feature degli attributi all'interno di un e-service
1.0.45
22 giugno
  • Bug fixing
1.0.44
20 giugno
  • Aggiunta attributo certificato Pubbliche Amministrazioni
  • Bug fixing
1.0.43
9 giugno
  • Bug fixing
1.0.42
25 maggio
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.41
25 maggio
  • Bug fixing
1.0.40
22 maggio
  • Supporto alla gestione delle chiavi pubbliche
  • Aggiunta la possibilità di inserire informazione pseudoanonimizzate all’interno del token
  • Adeguamento infrastrutturale
1.0.39
22 maggio
  • Bug fixing
  • ID API visibili in UI
  • Aggiunta la possibilità di selezionare un ente come attributo certificato
  • Aggiunta la possibilità di trasmettere e tracciare dati complementari alla richiesta
1.0.38
26 aprile
  • Bug fixing
1.0.37
17 aprile
  • Bug fixing
  • Aggiunta la possibilità di cambio prodotto PagoPA
  • Aggiunta la possibilità di cambio Operatore
  • Aggiornate le viste come Operatore sicurezza o Operatore API
  • Aggiornato funzionamento dei filtri
  • Aggiornamento UI catalogo e-service
  • Aggiornamento UI guida ottenimento voucher
  • Aggiornamento UI guida di generazione chiave pubblica
2 marzo
  • Rilascio in produzione del nuovo ambiente di Collaudo che sostituisce quello di Test e permette maggiori funzionalità
  • Rilascio della nuova dashboard sulle metriche di PDND Interoperabilità
1.0.36
28 febbraio
  • Bug fixing
1.0.35
28 febbraio
  • Bug fixing
1.0.34
27 febbraio
  • Bug fixing
1.0.33
23 febbraio
  • Bug fixing
1.0.32
21 febbraio
  • Bug fixing
  • Supporto a listing degli e-service con paginazione e filtri
  • Supporto a listing delle richieste di fruizione con paginazione e filtri
  • Supporto a listing delle finalità con paginazione e filtri
  • Estensione API backend for frontend
  • Predisposizione del flusso per i report sulle metriche della PDND Interoperabilità
  • Predisposizione del flusso per le metriche PAdigitale
  • Predisposizione del flusso per le metriche destinate alla dashboard
  • Miglioramenti gestione errori al primo caricamento dell'applicativo
  • Aggiornamento UI catalogo e-service
  • Aggiunta memorizzazione della finalità selezionata nella selezione del primo step delle istruzioni per l'ottenimento voucher
  • Aggiunta di restrizioni sui caratteri minimi in vari campi di input
  • Rimozione dei campi "id della fonte autoritativa" e "nome della fonte autoritativa" dagli attributi in creazione e lettura
1.0.30
26 gennaio
  • Bug fixing
1.0.29
23 gennaio
  • Supporto alla mail di contatto dell'ente erogatore
  • Supporto al listing e nuovo design del catalogo e-service
  • Supporto alla nuova scheda "Anagrafica Ente"
  • Aggiunta URL e-service ad API di recupero e-service
  • Aggiunta della sezione "Link utili" nella pagina di dettaglio dell'e-service
  • Bug fixing
  • Internal enhancement
  • Migliorato il feedback di caricamento dati
1.0.28
9 gennaio
  • Bug fixing
1.0.27
29 dicembre
  • Aggiunto un nuovo processo per la generazione delle metriche per PA-Digitale
1.0.26
21 dicembre
  • Bug fixing
1.0.25
17 novembre
  • Bug fixing
1.0.24
16 novembre
  • Bug fixing
1.0.23
10 novembre
  • Integrazione per le notifiche di eventi relativi agli e-service
  • Aggiornata vista di accettazione termini di servizio
  • Bug fixing
1.0.22
3 novembre
  • Ordinamento campi della sezione analisi del rischio
  • Bug fixing
1.0.21
28 ottobre
  • Aggiunta del messaggio che il fruitore di un e-service può inviare all'erogatore durante la richiesta di fruizione
  • Aggiunta possibilità di scaricare documenti richieste di fruizione
  • Aggiunta pagina di informazioni Anagrafica Ente attivo in sessione
  • Aggiunta possibilità di revoca attributi dichiarati
  • Aggiunta possibilità di download documento analisi di rischio
  • Rimossa pagina di gestione operatori API
  • Aggiunto link nella navigazione laterale che porta alla gestione degli operatori API in Self Care
  • Semplificato form di analisi del rischio
  • Bug fixing
1.0.20
18 ottobre
  • Rilascio in produzione della piattaforma
  • Gestione attributi certificati (assegnamento e revoca)
  • Gestione attributi dichiarati (assegnamento e revoca)
  • Gestione attributi verificati (assegnamento e revoca)
  • Estensione del ciclo di vita della richiesta di fruizione: bozza, pubblicazione e rifiuto di una richiesta
  • Generazione e download del documento di richiesta di fruizione
  • Aggiunta alla richiesta di fruizione della documentazione integrativa del fruitore
  • Rate limiting API
  • L'erogatore può iscriversi come fruitore ad un proprio e-service
  • Aggiunta feature per consentire all'erogatore di gestire manualmente l'attivazione di una richiesta di fruizione
  • Bug fixing
  • Apertura ambiente di test
  • Security improvements

Hai bisogno di aiuto?

Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata

Dicci cosa ne pensi

Per segnalare problemi o dare feedback, puoi aprire una segnalazione su Github