Tabella dei contenuti
Come aggiornare una richiesta di fruizione
Quando viene pubblicata una nuova versione di e-service a catalogo, viene richiesto a tutti i fruitori di aggiornare la richiesta di fruizione alla versione più recente dell'e-service disponibile.
Step 1: Entrare nella scheda della propria richiesta di fruizione
Dalla voce di menù Fruizione > Richieste inoltrate, selezionare la richiesta di interesse, ed entrarci.
Step 2: Aggiornare la richiesta
Prima di aggiornare la richiesta, si consiglia di consultarsi con i propri tecnici. In particolare, è buona norma verificare:
- il changelog, ossia la descrizione della versione più recente dell'e-service, per capire cosa è cambiato dalla versione precedente;
 - il file di interfaccia API, per verificare che non ci siano modifiche sostanziali all'API che di fatto creino una rottura nella propria integrazione. Le specifiche delle versioni precedenti sono sempre consultabili dalla scheda e-service;
 - la documentazione allegata dall'erogatore, per verificare il contenuto della versione di e-service.
 
Una volta che la propria integrazione è compatibile con l'ultima versione, è possibile cliccare il pulsante in alto a destra nella scheda della propria richiesta, Aggiorna.
L'aggiornamento archivierà la vecchia richiesta di fruizione e ne pubblicherà una nuova aggiornata all'ultima versione. Non sono previste ulteriori operazioni.
Pagina successiva → Come creare una finalità
Hai bisogno di aiuto?
Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata