DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Notificazione analogica

Il percorso di notificazione analogica prevede le seguenti fasi:
  1. Presa in carico: la PA mittente richiede di effettuare la notificazione
  2. Perfezionamento per mittente: la richiesta è accettata da PN
  3. Invio dell’AAR a mezzo 890 o Raccomandata AR nazionale/internazionale (con un elemento di timeline per ogni cambiamento di stato fornito a PN dall’operatore postale, incluso l’esito finale)
  4. Ricezione di un nuovo indirizzo fisico per il destinatario, nel caso di mancato recapito per l'indirizzo fisico fornito dalla PA mittente
  5. Invio dell’AAR a mezzo 890 o Raccomandata AR nazionale/internazionale sul nuovo indirizzo fisico (con un elemento di timeline per ogni cambiamento di stato fornito a PN dall’operatore postale, incluso l’esito finale)
  6. Irreperibilità assoluta del destinatario: questo indica che il destinatario non è raggiungibile per nessun indirizzo fisico noto
  7. Perfezionamento per destinatario: indica il momento in cui la notifica si è perfezionata per il destinatario, in qualsiasi circostanza questo avvenga
  8. Primo accesso all’atto notificato da parte del destinatario
  9. Inizio e Fine di eventuali malfunzionamenti della piattaforma che rendano impossibile l'inoltro telematico, da parte dell'amministrazione, dei documenti informatici destinati alla notificazione ovvero, al destinatario e delegato, l'accesso, il reperimento, la consultazione e l'acquisizione dei documenti informatici messi a disposizione
NOTA: per i punti 3. 5. 6. PN conserva la documentazione postale che comprova questi eventi. Questa documentazione viene acceduta e scaricata con le stesse modalità utilizzate per le attestazioni opponibili ai terzi generate da PN (vedi Attestazioni opponibili ai terzi)

Hai bisogno di aiuto?

Invia una richiesta di supporto utilizzando SEND - Supporto Enti