DevPortalPagoPA



Tabella dei contenuti

Notifica resa al mittente

Resa al mittente per destinatario deceduto

Durante il processo di notificazione analogica, uno tra gli eventi possibili di rendicontazione è la mancata consegna per destinatario dichiarato deceduto dall'addetto al recapito. In questo caso SEND conclude il workflow della notifica con un evento di resa al mittente e un nuovo stato della notifica di “reso al mittente”.\
Si specifica che SEND si limita a riportare l'informazione fornita dall'addetto al recapito e risultante sull'esito della notifica, senza effettuare ulteriori verifiche in merito (es. verifica tramite accesso a ANPR).
Per permettere agli enti mittenti di apprendere della mancata consegna della notifica per decesso del destinatario verrà introdotto un nuovo elemento di timeline e un nuovo stato della notifica “resa al mittente".\
In caso di notifica multi-destinatario, il workflow della notifica si concluderà con lo stato di "reso al mittente" solo nel caso in cui tutti i destinatari dovessero risultare deceduti.
ATTENZIONE: Per recepire anche lo stato della timeline "reso al mittente" in caso di notifiche effettuate verso destinatari dichiarati deceduti dall'addetto al recapito, è necessario effettuare un aggiornamento tecnologico delle API SEND, come da specifiche rese disponibili su DevPortal.
In attesa che venga effettuato da parte dell'Ente Mittente, il predetto adeguamento alle nuove API sarà possibile allo stesso visualizzare lo stato della notifica accedendo all’Area Riservata di SEND.

\

Hai bisogno di aiuto?

Invia una richiesta di supporto utilizzando SEND - Supporto Enti