Tabella dei contenuti
Finalità
Che cosa sono e a cosa servono
Le finalità sono le dichiarazioni con cui il fruitore specifica ragioni e modalità di accesso alle informazioni in possesso dell’erogatore, nonché gli aspetti di trattamento dei dati. È associata a un e-service per il quale il fruitore dispone di una richiesta di fruizione attiva.
Informazioni essenziali richieste
- E-service associato: Indica per quale e-service (al quale l’ente è iscritto) si intende utilizzare la finalità. La dichiarazione è vincolante: la finalità non può essere utilizzata per altri e-service.
- Nome e descrizione: Identificano la finalità e agevolano l’orientamento del fruitore tra le finalità presentate.
- Analisi del rischio: Questionario che dettaglia fine, modalità di trattamento e conservazione dei dati di cui si entra in possesso. Se la finalità è associata a un e-service in modalità di ricezione dati, l’analisi è compilata dall’erogatore.
Stima del carico: Numero stimato di chiamate giornaliere verso l’API esposta dall’e-service; è aggiornabile in qualsiasi momento. Maggiori dettagli nella sezione dedicata. - Titolo gratuito e motivazione (se previsto): Indica se l’accesso ai dati è a titolo gratuito e la relativa motivazione. Per le Pubbliche Amministrazioni il campo è precompilato con la dicitura “Sono una Pubblica Amministrazione”.
- Client associati: Elenco dei client attraverso cui è possibile ottenere un voucher valido. I client si associano solo alle finalità attive. Maggiori dettagli nella sezione dedicata.
Pagina successiva → Operazioni e ciclo di vita
Hai bisogno di aiuto?
Apri un ticket utilizzando l’apposita funzione all’interno della tua Area Riservata