Tabella dei contenuti
Vaccinazioni
Erogare il servizio tramite l'app IO permette agli enti di:
- ridurre il numero di prenotazioni non disdette e di conseguenza ridurre i tempi delle liste d'attesa, ottimizzando l’erogazione delle visite;
- promuovere in modo più efficiente le campagne sanitarie.
Nome servizio | Vaccinazioni |
Argomento | Salute |
Descrizione del servizio | Il servizio riguarda la somministrazione di vaccini e relativi richiami.Tramite IO potrai:
|
Ciclo di vita del servizio
.png)
Ciclo di vita ed eventi del servizio Vaccinazioni
Messaggi del servizio
Comunicazioni alla cittadinanza
Le campagne vaccinali gratuite possono essere promosse ed erogate con modalità differenti.
Disponibilità nuovo vaccino
🖋 Titolo del messaggio: Nuova campagna vaccinale
🗒 Testo del messaggio:
[Inserire qui una breve descrizione della campagna vaccinale, da completare a cura e responsabilità dell'ente]
Prenota il tuo appuntamento per <nome vaccino>.
Dove: <luogo>
Cosa portare: [indicazione sui documenti da portare]
Per ulteriori informazioni sul programma, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Prenota un appuntamento
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area geografica di azione del servizio e che hanno abilitato il fascicolo sanitario elettronico.
Quando inviarlo: Quando si raggiunge una determinata età o idoneità
User story: Come cittadino voglio ricevere notifica della mia idoneità per programmi di screening regionali dedicati a me.
Prenotazioni
Conferma prenotazione appuntamento per vaccino
🖋 Titolo del messaggio: Il tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Hai prenotato un appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.
Il numero della prenotazione è: <nnnn>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Cosa portare: [indicazione sui documenti da portare]
Per ulteriori informazioni sul programma, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Gestisci prenotazione
Destinatari: Tutti i cittadini residenti nell’area di azione del servizio e che hanno abilitato il fascicolo sanitario elettronico.
Quando inviarlo: Quando si raggiunge una determinata età o idoneità e quando è stato emesso l’appuntamento
User story: Come cittadino voglio ricevere conferma dei miei appuntamenti.
Promemoria appuntamento
🖋 Titolo del messaggio: Ricordati del tuo appuntamento
🗒 Testo del messaggio:
Ti ricordiamo del tuo appuntamento per <oggetto dell’appuntamento>.
Il numero della prenotazione è: <nnnn>.
Dove: <indirizzo>
Quando: <gg/mm/aaaa> alle <hh:mm>
Cosa portare: [indicazione sui documenti da portare]
Per ulteriori informazioni, [visita questo sito](URL).
🪄 Pulsante: Gestisci prenotazione
Destinatari: Tutti i cittadini che hanno aperto effettuato una prenotazione o hanno ricevuto un appuntamento.
Quando inviarlo: Quando l’appuntamento è imminente.
User story: Come cittadino voglio ricevere promemoria dei miei appuntamenti.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivi un’email in cui descrivi il tuo problema o dubbio all’indirizzo onboarding@io.italia.it
Dicci cosa ne pensi
Per segnalare problemi o dare feedback, lascia un commento nello spazio Github dell'app IO